Accedi come Scuola



Accedi come Utente o Studente



Come diventare un Copywriter | Nina Virtuoso


Di cosa sta parlando Duccio? E come mai Nina Virtuoso sta ridendo? Guarda il video e scoprilo!

C'è molta confusione sul mondo del Copywriting: spesso le persone pensano si tratti di scrivere solo dei testi, per aziende o agenzie di comunicazione, ma non è così. Il Copywriter non è solo una qualcuno "che sa scrivere", perché deve avere anche molta empatica per comprendere sia le esigenze del cliente, sia quelle del pubblico a cui si rivolge quando scrive.

Nina Virtuoso, Copywriter giramondo, in questa puntata di Lavoro Domani ci ha raccontato i segreti di questo mestiere, ha sfatato qualche mito e soprattutto ha dato tanti consigli per iniziare a lavorare, grazie alle proprie capacità di scrittura.

Se vuoi diventare un Copywriter, oppure vuoi capire se questa può essere la strada giusta per te, non perderti questo episodio!

Si parlerà di tantissimi argomenti: le varie fasi di questo lavoro, i vari tipi di Copywriter, come trovare e gestire i clienti, perché lo storytelling è così importante e molto altro ancora.


Extra: Diventare un Copywriter seguendo l'esempio di Nina Virtuoso


 Nina racconta dei suoi primi lavori e clienti, rompendo anche un tabù: parla anche di come guadagnare e di tariffe!

Per la rubrica Extra, Nina ha raccontato la sua esperienza personale, spiegando nel dettaglio come ha iniziato a lavorare come Copywriter, quali sono i primi clienti con cui si è approcciata, le difficoltà che ha dovuto superare e come ha fatto ad affermarsi come professionista.

L'esperienza di Nina è un ottimo esempio per chiunque voglia provare a lanciarsi in questo mondo, perché dà tantissimi spunti su cosa fare quando si è agli inizi e come guadagnare con questo lavoro, una cosa di cui in pochissimi parlano esplicitamente.

Se fare il Copywriter è la tua strada, la storia di Nina ti sarà sicuramente d'ispirazione!

Vuoi perderti altri articoli come questo?
Iscriviti per ricevere altri!

Corsidia è un sito protetto da reCAPTCHA di Google.

Scritto da

Duccio

Duccio Armenise

Corsidia Founder

Aiuto solo i migliori Maestri a trovare i loro prossimi Studenti. Come? Così! :)

PS: ogni tanto twitto su
@DuccioArmenise

Per