Accedi come Scuola



Come fare un curriculum per lavoro e cosa succede dopo l'invio | Julia Mary

Aggiornato: Pubblicato:


Duccio ha intervistato Julia Mary, esperta di risorse umane e CV, per spiegare come fare un curriculum per trovare lavoro.

La ricerca del lavoro non porta i frutti sperati? Se sei qui non è solo per questo motivo, ma anche per capire come fare un curriculum vitae per trovare lavoro.

In questa puntata di Lavoro Domani ti daremo una grossa mano: abbiamo intervistato Julia Mary, esperta di risorse umane e CV, che non solo ci ha rivelato come creare un cv efficace, ma anche cosa succede dopo l'invio, per capire meglio come strutturarlo.

Abbiamo anche pensato di proporti e analizzare insieme qualche esempio di curriculum efficaci che provengono dalla Mentor's Night, serata conclusiva del progetto "JoinMi" in collaborazione con il Comune di Milano. Se vuoi maggiori info sul perché ci hanno portato tutti questi curriculum, sono disponibili qui.

Ricorda che è molto importante capire cosa passa nella testa di un addetto alle risorse umane: questo ti permetterà di capire cosa mettere in evidenza nel tuo CV, quanto deve essere lungo, cosa scrivere e sopratutto ti aiuterà ad ottenere più colloqui!

Se vuoi altri consigli su come scrivere un curriculum vitae efficace consulta anche la nostra guida, poi non dimenticare di mettere in pratica ciò che hai imparato!

Per generare un CV in modo facile e veloce ti consigliamo anche di utilizzare PubliCV, un nuovo portale che ti consente di rendere pubblico il tuo CV e farti trovare più facilmente dalle aziende.



Scritto da

Duccio

Duccio Armenise

Founder Corsidia & co-Founder WorldBridge

Aiuto solo i migliori Maestri a trovare i loro prossimi Studenti. Come? Così! :)

Per