Corsi di Programmazione Web
Online o Vicino a te?
I migliori corsi di Programmazione Web selezionati da
Vicino a te
Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o ⌘ mentre usi la rotella del mouse.
Online
Programmazione Web, il meglio dal blog di 
Corsi di Programmazione Web
Le tre principali figure di sviluppatori web: Front-end developer, Back-end developer e Full-stack developer. Quali linguaggi di programmazione usano?
Il Front-end developer si occupa della parte di un sito Internet visibile agli utenti e con cui essi interagiscono. Il Front-end developer utilizza essenzialmente tre linguaggi di programmazione: HTML (per creare la struttura e il contenuto), CSS (per dotare la pagina di colori, stile, font e immagini di sfondo) e JavaScript per dare alla pagina maggiore dinamicità e possibilità d’interazione semplice e intuitiva.
Il Back-end developer lavora al “dietro le quinte” di un sito web garantendo il suo funzionamento lato server e di interventi che non hanno impatti sull’interfaccia grafica. Il Back-end developer utilizza di solito linguaggi come PHP, Python e Ruby.
Il Full-stack developer riunisce in sé le competenze sia del Front-end che delBack-end. Uno sviluppatore Full-stack ha infatti familiarità sia con i linguaggi HTML, CSS e JavaScript, sia con PHP, Python e gli altri linguaggi di scripting utilizzati per progettare e far funzionare un software. Ciononostante è difficile che questo professionista si trovi a sviluppare e gestire un sito web completamente da solo, spesso collabora con Front-end e Back-end developer e tende a concentrarsi su un solo aspetto.
Iscriviti a uno dei corsi selezionati per te da Corsidia e diventa un esperto nella programmazione web!
Non hai trovato il corso che stai cercando?
Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Sei un insegnante o un formatore?
Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.
Dimmi di più