Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche
Per chi è il Corso e cosa tratta
Un approccio scientifico per diventare felici a partire dal nostro intestino
Salve, sono la Dott.ssa Giulia Napolitano, sono Erborista e Biologa Nutrizionista (regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi) esperta in nutrizione vegetariana e vegana, accreditata Vegan Ok. Con il mio corso online "Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche" ti insegnerò dal punto di vista scientifico come funziona anatomicamente l’organo più prezioso che abbiamo, come è connesso alle nostre emozioni e al nostro microbiota. Inoltre imparerai come prendertene cura attraverso l’alimentazione, la fitoterapia e lo stile di vita.
Perché scegliere questo corso?
In una giungla in cui tutti si ammantano il diritto di autoproclamarsi "esperti" in nutrizione, affidarsi a qualcuno con reali qualifiche scientifiche, fa la differenza (ricordiamoci che in Italia solo il medico, il dietista e il Biologo possono parlare di alimentazione!). Detto questo, il corso vi garantisce un approccio scientifico, basato su studi di anatomia e fisiologia, unito ai più recenti approcci di psiconeuroimmunologia (PNEI). Il corso si suddivide in moduli pensati appunto per andare a comprendere a 360° le funzionalità e le potenzialità del nostro intestino. Si inizierà con una panoramica anatomico fisiologica che getterà le basi per la comprensione di argomenti più specifici. Successivamente seguirà la spiegazione dell’intestino visto come secondo cervello e quindi le varie connessioni neurali che creano l’asse intestino-cervello. Si approfondiranno aspetti di psicosomatica e quindi come le nostre emozioni vanno a influenzare la salute intestinale. Parleremo di microbiota, della sua importanza e di come mantenerlo sano. Infine si andrà ad analizzare quali sono le cause che portano l’intestino ad ammalarsi e di come è possibile, attraverso il nostro stile di vita, farlo tornare in salute. Si vedranno infine alimenti benefici per il benessere intestinale e alcuni fitoterapici e tisane utilizzabili per specifici problemi. Questo corso online "Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche" consentirà quindi sia al professionista, ma anche al semplice interessato, di poter capire a fondo il funzionamento interconnesso del nostro intestino per poter poi essere autonomo nel capire cosa è dannoso e cosa invece salutare nel modo di alimentarsi o nello stile di vita.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online "Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come funziona l’intestino,
Come è connesso l’intestino al nostro cervello e alle nostre emozioni,
Cos’è il microbiota e come prendersene cura,
Come riportare in equilibrio l’intestino con la fitoterapia,
Quali alimenti prediligere per mantenere un intestino sano.
Corso online a cura di Dott.ssa Giulia Napolitano
Dettaglio Prezzi e Offerta
Prezzo complessivo | € 49,00 |
---|
Il Programma del Corso
Cos'è l'intestino e come funziona
- Introduzione al Corso "intestino Felice"
- 106 min
- Materiale Didattico per il Corso "intestino Felice"
- 120 min
- Anatomia del tubo digerente
- 846 min
- Dal cibo ai nutrienti: la digestione
- 756 min
- Dal cibo ai nutrienti: l'assorbimento
- 584 min
- La gestione degli scarti: il colon e il retto
- 734 min
L'intestino come secondo cervello
- Il sistema nervoso
- 704 min
- Emozioni e intestino: la psicosomatica
- 735 min
- Analisi psicosomatica delle patologie intestinali comuni
- 526 min
Il microbiota
- Le origini della flora batterica
- 724 min
- Le funzioni del microbiota
- 639 min
La salute dell'intestino
- Come si ammala l'intestino: parte 1
- 554 min
- Come si ammala l'intestino: parte 2
- 527 min
- Alimenti per il benessere intestinale
- 946 min
- Fitoterapici per l'intestino
- 1238 min
Test finale
- Intestino Felice: Le Connessioni tra Alimentazione e Psiche
- 900 min
Obiettivi del Corso
Opinioni dal Web
-
Antonella Tornatore
www.opinioni.itOltre ad aver apprezzato i contenuti del corso che sono di natura pratica (non come fanno altri che ci riempiono di chiacchiere teoriche e basta) ho davvero gradito che il certificato finale fosse riconosciuto da Accreditation Training. -
Maddalena Milan
it.trustpilot.comOttima consulenza, mi sono state fornite tutte le informazioni richieste. Subito dopo il pagamento ho ottenuto l'accesso al corso. Lo consiglierei! -
Gabriele D'Urbano
it.trustpilot.comIl tutto è stato molto semplice e spiegato efficacemente.