Accedi come Scuola



Corsi per il Tempo Libero

Finalmente libero! Finalmente del tempo tutto per te!

Un contenitore vuoto da riempire con attività piacevoli per rigenerare il corpo e la mente.

Il piacere comincia fin dal momento della progettazione e continuerà poi nel ricordo di tutte le attività svolte. 

Per non avere in seguito la brutta sensazione di aver buttato via del tempo prezioso, incomincia col farti alcune domande: “dove?”, “con chi?”, ma soprattutto… “cosa?”

Se prediligi i luoghi pubblici e stare insieme agli altri, potresti rivolgerti a enti che organizzano attività di volontariato, attività associative o la partecipazione a eventi e feste.

Se ti va bene il luogo pubblico, ma senza doverti relazionare con altre persone, allora potresti optare per corsi propedeutici ad attività sportive da svolgere in palestra o corsi all’aperto per fare trekking o windsurf; viaggiare per vacanze, frequentare luoghi per la cura del corpo come le beauty farm o le terme o luoghi per svaghi intellettuali come cinema, teatro, musei, concerti, gallerie d’arte, degustazione di pietanze e vini.

Se preferisci un ambiente privato e la dimensione solitaria, allora volentieri guardi la TV, chatti, navighi in internet, leggi, scrivi, ma potresti frequentare corsi per coltivare i tuoi hobby: cucina, giardinaggio, il fai da te o il bricolage oppure, se ti piace la musica, corsi per imparare a suonare la chitarra o il pianoforte o per studiare canto.

Attenzione a non abusare della comunicazione digitale via computer: resta sufficientemente lontana dalla sfera pubblica perché si svolge nella propria stanza, ma la relazione con l’altro è sempre virtuale e per questo illusoria!

Se ti va bene un ambiente privato, ma in compagnia di altri, allora ti piacerà andare a cena tra amici e cucinare con loro o partecipare a ricevimenti danzanti e feste private.

Il difficile contesto contemporaneo ci spinge verso una socialità ristretta e protetta e per questo molti di noi optano proprio per quest’ultima scelta. La casa privata è sempre disponibile ad un costo minimo, la compagnia è rassicurante e permette una socialità ristretta a protetta, ma è questo che desideri veramente? 

In questa pagina troverai di sicuro il corso che risponde meglio ai tuoi desideri. 

Iscriviti senza indugio perché ..."chi ha tempo non aspetti tempo!"