Vicino a te
Per lo zoom tieni premuto il tasto Ctrl o ⌘ mentre usi la rotella del mouse.
Online
D.Lgs.81/2008, il meglio dal blog di 
Corsi obbligatori sulla sicurezza nei posti di lavoro
Quali sono i corsi obbligatori previsti dal D.Lgs.81/2008 sulla sicurezza nei posti di lavoro?
Un corso per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.
Un corso base, uguale per tutte le attività , per tutti i lavoratori. La formazione specifica varia a seconda del settore di attività e prevede altri corsi di differente durata.
Un corso per la formazione Addetti Squadra di Primo Soccorso; la durata del corso dipende dalla classificazione dell’azienda (gruppo A = 16 ore, gruppo B e C = 12 ore) ed è previsto un aggiornamento triennale. Nelle aziende fino a 5 lavoratori, il datore di lavoro può assumere direttamente tale incarico dopo specifico corso di formazione.Â
Un corso, la cui durata è in funzione del rischio di incendio della sede dell’attività (basso-medio-alto), per la formazione degli addetti alla Squadra Antincendio i quali operano in situazioni di emergenza provvedendo anche all'evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato. Nelle aziende fino a 5 lavoratori, il datore di lavoro può assumere direttamente tale incarico, dopo specifico corso di formazione.
Â
Non hai trovato il corso che stai cercando?
Affina la ricerca! Affina la ricerca!
Sei un insegnante o un formatore?
Se vuoi far conoscere la qualità dei tuoi corsi, fai richiesta d'iscrizione su Corsidia. Se possiedi i requisiti saremo felici di aiutarti a ottenere più studenti per i tuoi corsi.
Dimmi di più