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Modalità
Online
Rivolto a
Privati
Livello
Base
Durata
7 ore
Al termine
Attestato di Frequenza
Requisiti
- Età superiore o uguale a 18 anni compiuti.
Il corso di Game Designer è particolarmente indicato per chi ha basi di programmazione e di arti grafiche.
Hai tutti i requisiti?
Contattaci in fondo alla pagina.
Descrizione
Il corso di Game Designer è consigliato e particolarmente indicato per chi ha basi di programmazione e di arti grafiche.
Il corso si propone di introdurre il processo di realizzazione di videogiochi tramite la piattaforma Unity, trattando alcuni aspetti della grafica 3D e della programmazione di script, avvalendosi di esempi e tutorial.
Utilizzando a fondo Unity gli allievi potranno iniziare a comprenderne i vari comandi.
Il corso non necessita di alcuna esperienza precedente in ambito informatico o grafico. Gli studenti con conoscenze di modellazione in grafica 3D e di programmazione risulteranno semplicemente agevolati nell'apprendimento.
Il corso è suddiviso in 28 videolezioni e 33 PDF.
Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento e aver ricevuto una email con un codice.
Certificato
Attestato di Frequenza
Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Prezzo | Descrizione |
---|---|
€ 39 | Cad. Studente |
Il corso è in promozione a € 39,00.
Programma del Corso
1. Introduzione al corso "Programmatore Unity"
1. Introduzione al corso e panoramica del programma
2. Introduzione a Unity
1. Scaricamento ed Installazione
2. L'interfaccia di Unity
3. I Comandi Principali
3. Primi Passi con Unity
1. Ceare Oggetti Semplici
2. I Materiali e le Luci
3. Esportazione ed Impostazioni
4. Design di un videogioco
1. Il Punto di Partenza: High Concept Document
2. Story Bible
3. Game Design Document
5. Programmazione
1. Script in Unity
2. Introduzione alla Programmazione
3. Esempi di Script
6. L'Ambientazione del Videogioco
1. I Materiali
2. Le Luci
3. La Fisica
7. Velocizzare il Processo: l'Uso degli Assets
1. Cosa sono gli Assets
2. Esempi di Utilizzo
3. Come Creare Nuovi Assets
8. Guida Passo Passo: Creazione di un Sistema Solare
1. I Pianeti
2. La Grafica e le Texture
3. Animazione
9. Guida Passo Passo: Creazione di un Platform
1. La Scena
2. Il Giocatore
3. I Prefabs
10. Guida Passo Passo: Creazione di uno Sparatutto
1. La Scena
2. Il Giocatore e i Bersagli
3. Il Punteggio
Obiettivi del Corso
diventare un Programmatore Unity 3d
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