Accedi alla tua area di amministrazione come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin.
Effettua l'accesso come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin:
Accedi alla tua area di amministrazione come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin.
Effettua l'accesso come
Utente (studente)oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come
Admin:
Il corso E-Commerce Management mira a realizzare un vero negozio virtuale WordPress e Woocommerce, curandone struttura, ottimizzando i servizi e configurandone le funzioni.
MAC Formazione
“In una regata la barca che vince ha lo stesso vento delle altre, ma ha un equipaggio migliore!”
(La posizione indicata nella mappa è approssimata)
Descrizione
Con l'avvento di internet è cambiato anche il modo di lavorare online, e se prima per vendere qualcosa al pubblico era necessario aprire un negozio materiale, oggi vendere diventa estremamente facile anche da casa, basta frequentare un corso che permetta di comprendere le tecniche necessarie per realizzare e gestire autonomamente un negozio online, il tutto con estrema facilità ed efficacia. Ma qual è il segreto per il successo in questo campo? Sicuramente è importante realizzare un ottimo sito web, ma è anche necessario apprendere le tecniche necessarie per aggiungere un modulo per l'ecommerce, e per farsi notare in un settore così competitivo è necessario seguire un apposito corso, ovvero quello di E-commerce Management. Vediamo dunque nel dettaglio a cosa serve questo corso, e soprattutto quali sono i suoi sbocchi lavorativi.
Chi è l'E-commerce manager? E quali sono le prospettive di occupazione di questa figura?
L’E-commerce manager è una figura professionale capace di attrarre l'attenzione degli utenti sul suo sito grazie ad un'attenta gestione di tutti gli aspetti, una figura dunque che crea, gestisce e sa rendere "attraenti" i prodotti sul sito stesso, al fine di ottimizzare le vendite. L'E-commerce manager non deve essere confuso con chi si occupa soltanto della creazione dei siti, perché a differenza di quest'ultimo cura anche tutte le fasi successive "dell'ottimizzazione del sito": una figura oggi in grande crescita grazie alla sua capacità di capace di creare e gestire questi siti per la vendita online (naturalmente, il professionista, per essere in grado di gestire autonomamente tali aspetti, deve prima apprendere le nozioni fondamentali tramite la frequenza ad un corso professionale, quello appunto di E-commerce management).
Quali sono le competenze che otterranno gli alunni con la frequenza del corso? E quali sono i possibili sbocchi lavorativi?
L'obiettivo del corso di E-Commerce management è quello di fornire all'iscritto tutte le nozioni necessarie per aprire e gestire le pagine di un sito, in modo da, successivamente, imparare a creare un negozio virtuale "WordPress e Woocommerce", gestendone la struttura, i servizi e le funzioni, in modo da configurare correttamente le operazioni relative agli ordini, ai pagamenti e alle spedizioni. Essendo l'E-commerce manager un esperto nella gestione dei siti ottimizzati per la vendita, le possibilità di occupazione di questa figura professionale sono notevoli, potendo l'esperto in questione lavorare per le aziende che desiderano mettersi in rete per vendere prodotti e servizi agli utenti (al termine del corso potrà decidere dunque di lavorare come dipendente o come libero professionista, in alternativa potrà svolgere la sua professione come dipendente di "Web Agency" che creano e vendono siti di vendita online).
A chi è diretto il corso? E chi lo può frequentare?
Il corso di E-commerce Management è pensato per tutti coloro che desiderano imparare a realizzare e gestire efficacemente un negozio online, proprio perché il corso fornisce gli strumenti necessari per ottimizzare le funzioni del sito stesso e renderlo appetibile per i visitatori, per creare una vetrina e renderla appetibile per i suoi visitatori.
Sono previsti dei requisiti d'accesso per il corso?
Essendo il corso strutturato attraverso varie lezioni didattiche, che partono dalle basi fino ad affrontare le nozioni più approfondite, per la sua frequenza non sono previste conoscenze specifiche (il corso è privo dunque di requisiti d'accesso). Quello che consente di differenziare questo corso da altri simili, infine, è sicuramente la presenza di docenti esperti e qualificati, che forniranno agli iscritti le nozioni per realizzare il proprio lavoro con estrema facilità (il corsista potrà imparare a ottimizzare gli aspetti relativi alla SEO, alla piattaforma di WordPress, di Woocommerce, di Social Media e tanti altri).
Certificato
Certificato Riconosciuto
Al termine della formazione completata con profitto, verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il nostro sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto, alle modalità di erogazione e al prezzo.
Programma del Corso
Corso HTML5
Corso CSS3
Corso di WordPress
Corso di Woocommerce
Corso SEO
Corso di Social Media
Corso di Google ADS
Obiettivi del Corso
Il corso E-Commerce Management mira innanzitutto a fornire all'iscritto le nozioni basilari di "Html5 e Css3", che permetteranno all'interessato di gestire accuratamente ogni pagina del sito web, in modo da fornire poi nozioni di Photoshop per rendere più "piacevole" il sito stesso e rendere "appetibili" i prodotti presenti. Apprese le prime tecniche fondamentali, lo studente potrà realizzare un vero negozio virtuale WordPress e Woocommerce, curandone struttura, ottimizzando i servizi e configurandone le funzioni, rendendo possibile la gestione dei pagamenti, delle spedizioni, dell'inventario e delle categorie di prodotto con estrema facilità. Una volta apprese le nozioni fondamentali del corso sarà dunque possibile sviluppare il proprio sito internet, vendere qualsiasi prodotto di interesse e fare in modo che il proprio settore sia conosciuto, grazie ai moduli di "SEO, Google ADS e Social Media": fattori che aiuteranno il venditore a farsi conoscere e a garantirgli numerosi contatti, differenziandogli dagli altri venditori e garantendogli numerosi contatti.
MAC Formazione - Contatti
Contattaci per il prezzo e le altre informazioni!
Scrivi un messaggio a MAC Formazione tramite Corsidia
Nota bene: non confondere Corsidia con l'organizzatore di questo corso,
sarà MAC Formazione a contattarti!