XAMAR CONSULTING SRL
PERCORSO DI BASE ALLA FIGURA DEL PROFESSIONAL COACH - RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO
Percorso di coaching per evolvere le conoscenze e le proprie potenzialità al fine di sviluppare nuove competenze e crescere sia personalmente che professionalmente. Primo corso in Veneto ad essere riconosciuto dalla Regione Veneto.
Rivolto a
facePrivati
Livello
Base
Modalità
perm_identityDi Persona
In Aula
- Via Albano Rigoni, 6, Rosà, VI
A Domicilio
- Rosà
Materie
Coaching, life coaching, Business Coaching, Mental Coaching Sportivo, Mental Training, Mental Coaching, Massima Prestazione, performance, gestire le emozioni, Aggiornamento professionale, Formazione Professionale, Tempo Libero.
Categorie
Corsi di Business Coaching a Rosà (Vicenza), Corsi di Professional Coach a Rosà (Vicenza), Corsi di Aggiornamento a Rosà (Vicenza), Corsi di Formazione a Rosà (Vicenza).
Per chi è il Corso e cosa tratta
Percorso di coaching per evolvere le conoscenze e le proprie potenzialità al fine di sviluppare nuove competenze e crescere sia personalmente che professionalmente.
- migliorare la relazione con gli altri
- sviluppare nuove competenze e mettere a frutto nel proprio lavoro
- chi vuole iniziare un nuovo percorso professionale che diventi il proprio futuro
Dettaglio Prezzi e Offerta
Il percorso ha una durata totale di 84 ore totali:
- 58 ore teoriche
- 20 ore pratiche
- 6 ore dedicate all’esame finale con prova teorica e pratica
INIZIO CORSO: Gennaio 2020
Il Programma del Corso
Il primo corso nel Veneto a essere riconosciuto dalla Regione Veneto, sviluppato da professionisti iscritti all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).
- COMPETENZE DI BASE - Origini del coaching e il metodo umanista
- LE POTENZIALITA’ - Scoprire le potenzialità e come funzionano
- LA RELAZIONE DI COACHING – Il coaching e l’apprendimento, le potenzialità nella relazione di coaching
- IL QUI E ORA - Conoscere i paradigmi del coaching e le domande esplorative
- IL FUTURO DESIDERATO – La visione del coachee e il percepito del coach
- NORMATIVE DI RIFERIMENTO SUL COACHING
- OBIETTIVI, PIANO D’AZIONE – Disegnare il piano d’azione
- LABORATORIO – Sessioni di coaching ed esercizi di allenamento
Obiettivi del Corso
La relazione di Coaching ha caratteristiche peculiari che la differenziano da altre relazioni professionali, coach e cliente hanno un rapporto simmetrico sul piano umano e complementare su quello professionale, questo è fondamentale per mantenere autonomia e quindi non creare un rapporto di dipendenza.
Si affronteranno temi teorici e pratici e si apprenderà come utilizzarli all'interno dei vari passaggi della sessione di coaching, soprattutto attraverso il role-playing. Domande, obiettivi, piano d’azione, visione, sono alcuni degli strumenti che distinguono la professione. Quali sono le potenzialità, in cosa si differenziano da competenze, conoscenze, capacità, gli allievi impareranno prima di tutto a riconoscere le loro per poi poterle riconoscere nell’altro.
Opinioni dal Web
-
Sergio Zamperoni Impiegato - Ufficio Servizio Clienti
Gli incontri di formazione sono stati coinvolgenti ed efficaci, i relatori preparati e capaci.
Mi sento di consigliarlo a quanti desiderano approcciare in modo nuovo le relazioni: il solo fatto di imparare a porsi di fronte al prossimo con occhi curiosi e senza pregiudizi può dare una prospettiva nuova.
Cercare i punti di forza e le virtù umane consente di comprendere ciò che rende la vita degna di essere vissuta; in particolare permette di decodificare i processi che contribuiscono al funzionamento ottimale delle persone, dei gruppi e delle istituzioni. Il passaggio da una prospettiva centrata sulla “correzione dei difetti” a un approccio centrato sul potenziamento delle risorse è una svolta sfidante.
Acquisire consapevolezza dei propri punti di forza permette di utilizzarli per raggiungere una qualità di vita miglior. Alla base di questo approccio c’è la convinzione che gli individui (singolarmente o in gruppi) posseggano numerose risorse non ancora sfruttate sulle quali potrebbero mobilitare delle energie superando gli ostacoli e le difficoltà della propria vita.
Quindi: esperienza appagante, che consiglio a tutti coloro che non si vogliono lasciar vivere.