Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



Settembre 2020: nuove funzionalità disponibili su Corsidia!

Tantissime novità in arrivo da settembre: migliorie e nuove funzionalità pensate per gli Enti di Formazione e gli aspiranti studenti

Grandi novità in arrivo da settembre per chi usufruisce dei servizi di Corsidia: abbiamo migliorato la nostra piattaforma aggiungendo nuove importanti funzionalità, sviluppate in base ai feedback ricevuti dagli utenti.

Prima però una doverosa premessa: rispetto ad altre piattaforme abbiamo anche deciso di andare in controtendenza, infatti anche se incrementeremo il numero e miglioreremo la qualità delle funzionalità offerte, noi non aumenteremo i costi del servizio.

Non rientra nello spirito di Corsidia cambiare all'improvviso le condizioni contrattuali, perché il rapporto che abbiamo costruito con i quasi 1000 Enti di Formazione che hanno scelto la nostra piattaforma si basa su trasparenza, fiducia e correttezza.

Adesso vediamo insieme nel dettaglio in cosa consistono le novità che saranno attive da settembre.

Lead di qualità superiore per aiutarti a vendere più corsi

Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare sodo per tutti gli Enti di Formazione che hanno scelto la nostra piattaforma, per questo abbiamo migliorato Corsidia e reso disponibili a tutti delle nuove funzionalità per ottenere dei contatti di qualità superiore.

Oltre ricevere solo richieste da email validate e filtrate dallo SPAM, da adesso quando un utente pubblica un corso può attivare le seguenti nuove opzioni:

  • trasformare il telefono in campo obbligatorio nel modulo contatti;
  • richiedere la conferma del numero di telefono che i contatti hanno fornito;
  • scegliere di ricevere delle richieste solo dai contatti che abbiano superato la conferma del numero di telefono e quindi siano validi.

Per attivare queste nuove funzionalità, che ti consentiranno di avere dei lead di qualità superiore, basterà impostare un Valore Equo per i contatti durante il caricamento del corso: si tratta selezionare il corretto numero di crediti che si è disposti a spendere per ottenere un lead con dei dati validi e verificati.

Il Valore Equo è anche uno dei vari fattori di ranking tenuti in considerazione dal nostro avanzato algoritmo, che permette di piazzarsi più in alto nelle nostre landing page, attenzione però: dato che la nostra mission è quella di selezionare le migliori offerte formative, non abbiamo intenzione di scatenare aste o guerre dei prezzi, per questo motivo abbiamo fissato un limite di crediti da impostare come valore equo per ogni corso, che corrisponde alle 0,5% del suo costo.

C'è anche un'altra novità riguardo ai nostri servizi e al costo dei lead: abbiamo deciso di diminuire in modo significativo il numero di crediti richiesti per i click sul numero di telefono ricevuti, infatti adesso il costo è â…• rispetto a quello di una richiesta scritta.

L’inserimento dei corsi è più facile e intuitivo

Abbiamo ottimizzato e semplificato il percorso per caricare un nuovo corso sulla nostra piattaforma, che adesso è stato reso più rapido e ancor più chiaro, anche per i nuovi utenti.

Ogni passo è stato snellito per essere più veloce, senza però rinunciare alla completezza, infatti troverete sempre di fianco a ogni passaggio le spiegazioni necessarie a capire cosa fare durante il processo di caricamento del corso.

Corsidia diventa sempre più meritocratica

La differenza tra Corsidia e le altre piattaforme è che i risultati di ricerca forniti si basano esclusivamente sulla qualità dei contenuti. Se qualcuno cerca un percorso formativo specifico, il nostro algoritmo gli suggerirà una lista dei corsi migliori in base a una serie di parametri oggettivi.

Corsidia premia la meritocrazia e la qualità, per questo non troverai mai tra i primi risultati di una ricerca corsi "premium", "oro", "top" o contrassegnati da altre parole ambigue che spesso nascondono dei risultati sponsorizzati. La nostra piattaforma nasce per dare a tutti gli Enti le stesse possibilità di emergere, fornendo dunque risultati influenzati soltanto dalla qualità dell'offerta formativa, nulla di più, nulla di meno.

Proprio per questo motivo cerchiamo di rendere sempre più meritocratico il posizionamento dei corsi nei risultati di ricerca, aggiornando costantemente il nostro algoritmo che associa i risultati a una ben precisa materia ricercata.

Di recente abbiamo voluto migliorare ulteriormente questo meccanismo, per questo abbiamo deciso di affinare i criteri con il quale vengono stabiliti i Punteggi di Qualità di un Ente di Formazione / Insegnante e i relativi corsi che ha caricato, cercando però di essere anche trasparenti: da settembre chi possiede un Account Scuola potrà visualizzare per ogni corso che ha caricato il punteggio ottenuto, ricevendo anche dei consigli e suggerimenti per poterlo migliorare.

Migliorare il Punteggio di Qualità di un Ente di Formazione e di un Corso consente di ottenere un posizionamento migliore nei risultati di ricerca della propria offerta formativa, basato sulle informazioni fornite riguardo il corso e su altri fattori, come ad esempio il Valore Equo.

La completezza e la qualità dei corsi caricati sono l'unica cosa che conta.

È nato l’Account Studente!

Ogni giorno sono sempre di più le persone che cercano un corso su Corsidia, per questo abbiamo ideato un modo per aiutare tutti gli utenti a trovare l'offerta formativa più adatta: abbiamo creato l’Account Studente.

Registrandosi su Corsidia come Studente si potranno attivare delle notifiche, che terranno conto degli interessi dell’utente e delle ricerche da lui effettuate, per tenerlo sempre informato su:

  • la disponibilità nuovi corsi;
  • l'uscita di nuovi articoli tematici e guide gratuite;
  • la segnalazione di news e strumenti utili per trovare lavoro, per esempio attraverso il nostro Podcast Lavoro Domani.

Questo nuovo tipo di account permetterà di aiutare in modo più preciso ed efficace chi cerca un percorso di formazione e chi lo offre, infatti permetterà agli Enti di Formazione e gli insegnanti presenti sulla nostra piattaforma di ricevere più richieste da contatti di qualità, realmente interessati a un certo tipo di corsi o lezioni.

Hai dei dubbi? Chiedi ad Adris! 

Stai navigando su Corsidia e ti è venuto un dubbio? Oppure hai una richiesta particolare? Chiedi aiuto ad Adris, l’Assistente Dedicata per la Ricerca di Informazioni (sul lavoro) e la Selezione. 

Adris è un'interfaccia utente semplice e intuitiva, che permette la fruizione dei servizi di Corsidia anche a:

  • chi ha scarsa dimestichezza con l’utilizzo del computer e degli strumenti informatici in generale,
  • chi ha difficoltà a esprimersi correttamente o a leggere testi in lingua italiana,
  • chi ha bisogno di contattare il nostro team.

Ovviamente quella già online è la prima versione di Adris, ma continuiamo a migliorarla ogni giorno in base ai vostri feedback, per fornire uno strumento efficiente che renda Corsidia sempre più accessibile a chiunque.

La vostra opinione conta

Queste erano le novità più importanti sulle nuove funzionalità di Corsidia disponibili per tutti da settembre, che abbiamo sviluppato tenendo conto dei vostri consigli e delle vostre esigenze.

Il vostro parere è davvero importante per questo vi invitiamo a contattarci se avete altri suggerimenti o richieste, perché è grazie al vostro aiuto e al vostro supporto se ogni giorno possiamo crescere e migliorare la qualità servizio che vi offriamo.

– Team Corsidia –

Vuoi perderti altri articoli come questo?
Iscriviti per ricevere altri!

Corsidia è un sito protetto da reCAPTCHA di Google.

Scritto da

Alessio

Alessio Scalzo

Digital Content Manager

Ho due grandi passioni: scrivere e aiutare gli altri a scrivere. Il mio lavoro di Content Manager mi consente di fare quello che amo, aiutando anche i nostri utenti a trovare la loro strada grazie alla creazione di guide e contenuti utili per chi vuole formarsi.

Per