Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



I Migliori Corsi di Mixology

Cerchi un corso di mixology? Corsidia ha selezionato i migliori per te!

Che cosa vuol dire mixology? Qualcuno potrebbe dire che si tratta "solo" di preparare cocktail, ma ovviamente non è solo questo, perché dietro c'è un studio approfondito e l'affinamento di alcune abilità, per inventare e servire delle bevande alcoliche o analcoliche ricercate e sofisticate.

C'è chi quando parla di mixology parla anche di cocktail art, perché dietro c'è una grande ricerca e cura de dettagli, tanto che si può dire che tutti i mixologist (o mixologi) sono dei barman o bartender, mentre non tutti i barman e bartender sono dei mixologist.

Non bisogna solo sapere come preparare dei cocktail per essere esperti di mixology, ma è necessaria anche una grande passione per la ristorazione e le bevande, perché un barman che si professa mixologist non solo deve conoscere come fare ogni singolo cocktail o mocktail (miscela analcolica), ma deve anche avere la giusta curiosità per scoprire perché si prepara in un certo modo, qual è lo scopo delle guarnizioni, quali sono le tecniche migliori per realizzarlo, etc.

Un mixologo conosce e sa utilizzare anche una vasta gamma di accessori per preparare cocktail, necessari per esercitare il proprio mestiere a un certo livello e realizzare dei drink che siano delle piccole opere d'arte.

Se anche tu pensi di avere la giusta passione per l'arte del bere e vuoi diventare un mixologist, Corsidia ti da una mano: abbiamo selezionato per te i migliori corsi di mixology, per aiutarti ad iniziare il tuo nuovo percorso!

Trova il corso di mixology che fa per te!