Accedi come Scuola



I migliori corsi per chi vuole praticare la mindfulness

Sei alla ricerca di un modo per affrontare e risolvere la sofferenza? sei nel posto giusto!

Gli eventi negativi della vita non possiamo evitarli e allora la mindfulness ci suggerisce un approccio diretto alla sofferenza non evitandola, ma entrando in relazione con il disagio, imparando a rivolgere piena attenzione anche a quello che non ci piace e che ci fa soffrire.

E, paradossalmente, facendo questo ci mettiamo nelle migliori condizioni possibili per trovare, quando ci sono, le vie e i modi più efficaci per gestire o risolvere le cause di sofferenza.

Classica è la definizione di Jon Kabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio psicoterapico: “Mindfulness significa prestare attenzione, con intenzione, al momento presente, in modo non giudicante”. 

La Mindfulness utilizza un livello iniziale di pratica meditativa adatto a contesti quotidiani che ci aiuta a metterci in una diversa relazione col disagio, che prima o dopo, in un modo o nell’altro, tutti sperimentiamo.

Qui trovi i migliori corsi di Mindfulness selezionati per te da Corsidia, scegli quello più adatto alle tue necessità e iscriviti subito!