Accedi come Scuola



Materia:

Microsoft Office Specialist (MOS)

La certificazione di Microsoft Office Specialist (MOS) sta a indicare un certo livello di competenza nei prodotti della suite Microsoft Office (Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, etc). 

Si tratta di un riconoscimento molto utile per chi vuole trovare lavoro in ambito amministrativo, ad esempio come impiegato amministrativo, anche se si tratta di un titolo valido anche per altre figure professionali. La Certificazione MOS include una serie di competenze che possono essere basilari per vari settori e lavori:

  • l'elaborazione di testi,
  • l'inserimento di dati,
  • l'utilizzo di fogli di calcolo,
  • la creazione presentazioni.

Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS): le informazioni essenziali

Per ottenere la certificazione Microsoft Office Specialist (MOS) bisogna completare una serie di esami per dimostrare un'elevata competenza nella suite di software Microsoft Office. Le persone che utilizzano questi programmi per fini lavorativi, come gli impiegati amministrativi o chi si occupa di data entry, la certificazione MOS è sicuramente un beneficio non indifferente.

L'esame di certificazione è disponibile per Word, Excel, PowerPoint, Access e Outlook. Un'istruzione formale o pregressa per effettuare l'esame non è obbligatoria, anche se è fortemente consigliata, poiché vengono posti dei quesiti molto specifici sulle varie funzionalità di questi programmi, a cui solo un vero esperto sa rispondere, inoltre la certificazione MOS è disponibile per diversi livelli Specialist, Expert, Master.