Accedi come Scuola



Materia:

Linguagio di Programmazione Python

Impara il Linguaggio Python, diventa Sviluppatore Web e troverai subito lavoro!

Puoi scegliere fra tre diverse specializzazioni: Front-end developer, Back-end developer e Full-stack developer.

Il Front-end developer programma la parte di un sito web vista dagli utenti e con la quale interagiscono, usando tre diversi linguaggi di programmazione: HTML per creare la struttura e il contenuto della pagina, CSS per curare l'aspetto della pagina scegliendo colori, stile, font e immagini di sfondo; JavaScript per rendere possibile l'interazione con la pagina. 

Il Back-end developer lavora alla programmazione che permette al sito di funzionare lato server ed esegue interventi su ciò che gli utenti vedono visitando il sito, utilizzando linguaggi come il PHP, il Pyton e il Ruby.

Il Full-stack developer riunisce in sé sia le competenze del Front-end, sia quelle del Back-end. Uno sviluppatore Full-stack conosce i linguaggi HTML, CSS e JavaScript, PHP, Python o Ruby. Pur essendo la figura professionale più completa il Full-stack developer non sostituisce le altre due, ma di solito collabora con esse.


Iscriviti a uno dei corsi che insegnano il linguaggio Python selezionati per te da Corsidia e diventa uno Sviluppatore di siti web!