Accedi come Scuola



Grammatica inglese: TO BE, il verbo ESSERE

Aggiornato: Pubblicato:

Hi! Welcome back to my lessons!

Ciao e bentornato al corso di inglese gratuito e online qui su Corsidia! Io sono Giulia, la tua teacher di School2U, e oggi ti parlerò del verbo essere, che in inglese si dice "to be", soffermandomi sul tempo presente della forma base. 

I pronomi personali soggetto della lingua inglese

Prima di andare a vederlo nello specifico insieme, vorrei introdurti e spiegarti quali sono i pronomi personali soggetto della lingua inglese, ovvero quelli che corrispondono al nostro io, tu, egli, noi, voi, essi, a cui abbineremo le rispettive forme del verbo essere.

In inglese quelli che vedete qui sotto sono i pronomi personali soggetto:

  • Il primo è "Io" e si scrive "I". È una sola "I" che va sempre scritta in maiuscolo e si pronuncia come la lettera dell'alfabeto "ai", come abbiamo visto nella lezione precedente;
  • Poi abbiamo "you" che è il nostro "tu";
  • Successivamente c'è "he", in cui l'acca è aspirata e che vuol dire "egli, "she" invece vuol dire "ella", mentre "it" è la terza persona quando si parla e ci si riferisce ad un oggetto;
  • Di seguito c'è "we", che è la traduzione di "noi" e si pronuncia "ui", con la vocale finale leggermente allungata;
  • "Voi" si dice "you", esattamente come la seconda persona singolare;
  •  infine abbiamo "they", che vuol dire "essi/esse".

Present simple del verbo essere in inglese (to be)

Qui di seguito ho schematizzato in una pratica tabella il present simple del verbo essere in inglese (to be).

IngleseItaliano
I am*io sono
you aretu sei
he is*egli è
she is*ella è
it is*esso è
we arenoi siamo
you arevoi siete
they areessi sono


I am, you are, he is, she is, it is, we are, you are, they are.

Ti ho segnalato alcuni verbi con un asterisco perché, come puoi vedere, praticamente tutte le persone del verbo essere sono uguali, tranne la prima persona singolare e la terza persona singolare, quindi è molto facile da ricordare.

Te lo lascio vedere ancora un istante e poi ti mostro qualche piccola frase che ho costruito, dove ho utilizzato il present simple del verbo essere:

  • "I am Giulia" ("Io sono Giulia");
  • "She is Kate" ("Lei è Kate");
  • "We are friends" ("Noi siamo amici").

Anche per questa lezione abbiamo finito, ma ti aspetto per la prossima di questo corso di inglese online gratuito, che sarà dedicata al verbo avere - to have.

P.S.: questa che state leggendo è la versione gratuita di un corso per imparare l'inglese più completo e professionale, dove è possibile ricevere supporto personalizzato ed essere seguiti passo passo, all'interno di un gruppo di studenti esclusivo.

Ricevi maggiori info sul corso di inglese completo!

Il corso di inglese completo include l'accesso a un gruppo esclusivo dedicato ai miei studenti per ricevere continuo supporto, risposte alle tue domande e aiuto per apprendere più in fretta ed efficacemente!

Inizia subito a imparare l'inglese con i pro!

Scritto da

Giulia

Giulia Sparano

Titolare e insegnante di School2u

Laureata in Lingue all'Università Cattolica di Milano parlo fluentemente Italiano (madrelingua), Inglese, Spagnolo e Francese. Ho lavorato per molti anni come insegnante di lingua, traduttrice e interprete professionista prima di fondare School2u, la mia scuola di lingue, prima a Milano, e ora interamente Online.
Attualmente sono conosciuta principalmente per i miei corsi di lingua online professionali ai quali continuo a lavorare per renderli sempre più efficaci, e per passione.

Per