Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



I Migliori Corsi di Flair Bartending

Cerchi un corso di Flair Bartending? Corsidia ha selezionato i migliori per te!

Se sei qui è perché sai cos'è il Flair Bartending, ovvero l'insieme di tecniche acrobatiche utilizzate per la preparazione di cocktail e drink, che consentono una miscelazione degli ingredienti estremante veloce e spettacolare!

Il Flair Bartender è una figura sempre più cercata da proprietari e gestori di bar e locali, perché grazie alle sue capacità non solo può attirare più clienti con delle performance dal vivo, ma aiuta anche a smaltire la coda al bancone grazie alle sue tecniche, che gli consentono anche di preparare in fretta più cocktail contemporaneamente.

Per bar o locali è diventata una questione di prestigio avere un barman esperto in tecniche di Flair, le quali richiedono grande preparazione e allenamento costante per essere padroneggiate a dovere. Una volta diventato un esperto è possibile partecipare a delle competizioni dedicate al mondo del Flair, oppure essere ingaggiato per lavorare ed essere presente a eventi esclusivi, dove grandi marchi o aziende sono disposte a pagare bene un bartender con queste doti.

Ricorda che il Flair oggi si divide in due filoni principali, in cui è possibile specializzarsi e trovare parecchie opportunità lavorative:

  • Working Flair, che raccoglie una serie di tecniche contraddistinte da movimenti rapidi e morbidi, eseguiti a gran velocità per smaltire la coda al bancone di un locale;
  • Exhibition Flair, che nasce sopratutto per intrattenere i clienti, dunque è caratterizzato da movimenti e tecniche che richiedono un grado di destrezza con le mani degno di un giocoliere, per questo è chiamato anche bartending acrobatico e gli esperti si sfidano spesso in gare di freestyle.

Se per te fare il barman o bartender non vuol dire soltanto preparare cocktail, allora quello che ti serve per la tua carriera è un corso di Flair Bartending, per imparare tutti i segreti del mestiere.

Trova il corso di Flair Bartending che fa per te!