Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



I Migliori Corsi di Barman Flair

Cerchi un corso di "barman flair"? Corsidia ti aiuta a trovare quello che fa per te!

Se stai cercando barman flair, probabilmente vorresti sapere di più sul flair bartending: l'arte di creare cocktail o altre bevande attraverso l'utilizzo acrobatico di strumenti da bar, come shaker e bottiglie di liquore.

Per mettere in pratica questo insieme di tecniche, che unisce l'intrattenimento dei clienti al gusto del prodotto finito, è necessario sia allenare la propria coordinazione occhio-mano, sia conoscere bene gli strumenti del mestiere e le basi del bartending.

Il flair bartender, ovvero colui che è in grado di padroneggiare questa arte, è diventato un professionista sempre più richiesto da bar e locali, perché la sua attività permette di attirare nuovi clienti e intrattenerli, inoltre molte aziende produttrici di liquori oppure organizzatrici di eventi tendono a cercare figure professionali di questo genere, proprio perché una grande conoscenza delle tecniche di flair permette di dar vita a dai veri e propri spettacoli sponsorizzati.

L'Exhibition Flair è lo stile di bartending dedicato proprio all'intrattenimento e agli show acrobatici, ma esiste anche un'altra variante, ovvero il Working Flair, che consiste in una serie di tecniche e movimenti rapidi e morbidi, un po' meno scenografici e rischiosi ma eseguiti a gran velocità, proprio per diminuire l'attesa al bancone del bar o di un locale, per cui si tratta di uno stile perfetto per lavorare come bartender.

Se anche tu vuoi diventare un barman esperto in flair bartending, cerca su Corsidia il corso più adatto alle tue esigenze!