Accedi come Scuola



Corsi di American Bartending

Impara le tecniche dell'American Bartending  Bartender, lo speedy Gonzales dei Barman!

L’American Bartending si basa su tecniche specifiche da utilizzare nella preparazione di cocktail e long drink per velocizzarne la preparazione: la misura degli alcolici tramite conteggio verbale detto freepouring di 1° livello e una serie di prese delle bottiglie a più di una alla volta.

Il Bartender o “guardiano del bar” è prima di tutto un buon barman, con ottime conoscenze merceologiche e tecniche. Il suo compito è quello di mettere a proprio agio il cliente, propiziare le amicizie tra il pubblico, incentivare le consumazioni e fidelizzare la clientela.

Il Bartender è anche un esperto di Flair “fiuto, attitudine, inventiva”, un vero e proprio show man che spettacolarizza la preparazione di cocktail e long drink con gesti acrobatici che coinvolgono bicchieri, shaker, cannucce, ghiaccio e bottiglie dalle quali fare versati multipli o contemporanei.


La figura professionale del Bartender è molto richiesta in discoteche, bar, pub, navi da crociera e nei grandi eventi dove l'affluenza delle persone richiede maggior velocità.
 Quindi ha una grande possibilità di inserimento lavorativo con buone soddisfazioni economiche e professionali. Ma Bartender non ci si improvvisa e un’adeguata preparazione è indispensabile, …. Scegli tra i corsi selezionati da Corsidia per te, quello che ti permetterà di apprendere le tecniche di American Bartending e diventare un perfetto Bartender!