Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Modalità
Mista
Parte in presenza
- Via Giulietti 8, Milano
Parte a distanza
skype e simili
Prezzo
Materie
Master Progettazione Sociale Responsabile di Progetto Gestione Progetti stesura di progetti Formazione Post Diploma Formazione Post Laurea Formazione Professionale a Distanza
Categorie
Master in Progettazione Sociale Online, Master in Progettazione Sociale a Distanza, Master in Progettazione Sociale a Milano, Corsi Post Diploma a Milano, Corsi Post Diploma Online, Corsi Post Diploma a Distanza, Corsi Post Laurea a Milano, Corsi Post Laurea Online, Corsi Post Laurea a Distanza, I migliori Master a Milano.
Mappa per la parte in presenza del Corso
Questo è un corso con modalità di frequenza Mista: una parte si tiene a distanza mentre una parte si tiene in presenza. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
(La posizione indicata nella mappa potrebbe essere approssimativa)
Per chi è il Corso e cosa tratta
Requisiti richiesti per l'iscrizione: Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Programma del Corso
350 ore:
100 di cui 70 in aula e 30 in FAD;
100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale;
150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.
Possibilità di seguire il Corso a distanza con videolezioni in streaming.
Obiettivi del Corso
Certificati rilasciati:
Attestato di Formazione per l'intero master ed Attestato di on-site training pratico.
Rilascio di crediti formativi ECM per Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori Professionali, Medici, Infermieri.
EA Formazione - Contatti
Master in Progettazione Sociale - MILANO
Opinioni dal Web
-
Ho deciso di svolgere il mio tirocinio come educatore sociale presso una Sprar perché oltre ad essere molto proficua e stimolante su vari punti di vista, ho potuto apprendere e conoscere in prima persona, il disagio, il dramma che gli ospiti accolti nella struttura hanno vissuto nei loro paesi: Costa d’Avorio, Gambia, Pakistan… molti ospiti quasi commossi, hanno raccontato la loro esperienza di vita nei loro paesi, hanno raccontato cosa l’Occidente ha portato in quelle nazioni, ma soprattutto cosa ha spinto questi giovani ragazzi a richiedere l’asilo o rifugiarsi nel nostro Paese.
Grazie ad EA Formazione ho potuto comprendere di più sul ruolo dell’educatore sociale, ruolo e compito fino ad ora, da me trascurato, un ruolo che grazie al tirocinio mi ha permesso di acquisire notevolmente i seguenti punti:
• Conoscenze teoriche e competenze operative nell’ambito dei processi educativi e formativi;
• Conoscenze teoriche di base e competenze operative nelle discipline pedagogiche e metodologiche-didattiche
• Conoscenze e competenze nelle discipline filosofiche, psicologiche, sociologiche e antropologiche,
• Abilità e competenze pedagogico-progettuali, metodologico-didattiche, comunicativo-relazionali;
• Solida cultura di base nelle scienze della formazione dell’infanzia e dell’adolescenza;
• Adeguata cultura di base nelle discipline storiche, geografiche, economiche e giuridiche, in quelle linguistiche e artistiche, e nelle discipline didattiche e per l’integrazione degli extracomunitari
• Adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione, della conoscenza e delle risorse umane.
A distanza di circa sette mesi dall’inizio della leva mi arriva una proposta: mi viene chiesto di diventare educatore all’interno dello stesso appartamento (Sprar) in cui sto svolgendo il servizio… non me lo aspettavo! La proposta mi provoca sentimenti ambivalenti: da un lato la soddisfazione di vedere i miei sforzi riconosciuti e ripagati, dall’altro l’incertezza di non essere all’altezza del compito.
Ringrazio a questo punto soprattutto EA Formazione per avermi dato la possibilità di conoscere e buttarmi in questa esperienza in cui si lavora ma ci si forma anche, e la Cooperativa “Rinascita” che mi ha fatto capire quanto può fare una persona mettendosi in gioco!
-
Mi sono imbattuta nel corso Braille organizzato dalla EA formazione, un Corso che si è rivelato fondamentale per la mia formazione, dandomi lo spunto per molte delle attività messe in pratica, sia a livello lavorativo perché come insegnante ho sicuramente, oggi, una competenza in più. L'esperienza è stata molto positiva. Prima di questa avventura ero convinta che non sarei mai riuscita a dare l'opportunità a qualcuno meno fortunato di sentirsi fondamentale tanto quanto una persona normo-dotata e che sarebbe stato difficile sovrastare la mia sensibilità qualora mi fossi trovata davanti ad una diversità, soprattutto se questa apparteneva ad un bambino. Ringrazio, pertanto, il corso tecnico-pratico della EA Formazione per avermi dato la possibilità di mettermi in gioco, raggiungendo un risultato talmente bello da farmi sentire, oggi, non solo più capace ma anche più utile.
-
Ho optato per questo master in Social Media Management perché penso che oggi la comunicazione delle aziende attraverso i social sia uno strumento imprescindibile per farsi conoscere in modo ottimale e funzionale nel mondo del lavoro. Inizialmente ero titubante perché credevo che non ci fosse richiesta sul mercato di questa figura professionale, ma poi appena sono iniziate le lezioni sono stato sicuro della scelta: sia i docenti che i contenuti sono stati impeccabili, chiari. Ho trovato molto utile la modalità in videoconferenza delle lezioni perché mi ha permesso di migliorare le dinamiche dei tempi degli spostamenti, permettendomi di seguire ovunque fossi il corso in modo tale da poter svolgere in parallelo i miei altri impegni. Inoltre sono soddisfatto anche perché grazie al tirocinio (on side training) ho trovato subito lavoro in questo settore.
Grazie, EA FORMAZIONE.
-
La frequenza del Master in Mediazione Interculturale della EA Formazione mi ha permesso di avere accesso ad un quadro formativo completo sui molteplici aspetti della mediazione interculturale stessa, che si avvale di contributi inerenti ad ambiti disciplinari diversi, approfondendoli tanto sul piano teorico in formazione d'aula, quanto sul piano pratico mediante il training on-site. L'esperienza di training on-site mi ha permesso di entrare in contatto diretto con la realtà dell'immigrazione, di apprendere le modalità di gestione di una struttura di accoglienza, di analizzare le dinamiche umane e lavorative all'interno della stessa.
-
E’ stato di fondamentale importanza per me la partecipazione a questo corso di danza-movimento terapia.
In primis perché da molto tempo non mi dedicavo allo studio e al aggiornamento di quanto oggi sia valorizzato il linguaggio della danza in ambiti tradizionali della società (socio-sanitario, psico-sociale, ecc). E questo, essendo la base del mio percorso di studio e di lavoro, mi ha molto rassicurata e non solo, riconfermato l’intenzione di approfondire e lavorare sempre più specificamente sull’importanza del linguaggio della danza nella società.
-
Dopo la laurea triennale, ho sentito la necessità di specializzarmi in un settore ben specifico per completare il mio background formativo, ma anche finalmente, concretizzare il mio sogno: progettare/organizzare/promuovere un evento tutto mio. Il mio ringraziamento va alla EA Formazione che mi ha dato la possibilità di frequentare il Master in Gestione e Organizzazione Grandi Eventi e di realizzare finalmente la mia più grande aspirazione. La mia passione da sempre è la musica ma durante le lezioni in aula, tenute con docenti del settore, sono venuta a contatto con nuovi mondi come quello del wedding planner o delle conferenze specialistiche. Nuove realtà che ho potuto approfondire durante la parte di on site training, tenuta in un'agenzia di comunicazione ed eventi, la stessa che dopo qualche mese ha deciso di assumermi. Credo che niente sia più bello che il sentirsi realizzata non solo professionalmente, ma anche e soprattutto come persona.
-
Questa esperienza è stata unica poiché mi ha permesso di mettere in pratica i miei studi, il mio lavoro ma soprattutto l'amore nei confronti della danza, della psicologia e dei bambini.
-
Sono molto soddisfatta del percorso di arteterapia che ho deciso di intraprendere. […] Sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire come anche le arti del tempo, e non solo le arti dello spazio, siano diffusamente utilizzate nell'arteterapia. Avevo già sentito parlare di clown therapy, mentre lo yoga della risata, la biodanza piuttosto che danza terapia, musicoterapia o teatro terapia sono stati tutti nuovi "argomenti" da studiare e alcuni anche da sperimentare. Ho trovato molto utile la pratica immediata delle diverse tecniche che erano spiegate in aula: ho potuto capire meglio come svolgerle e soprattutto capire quali potevano aiutarmi ad esprimere le emozioni più nascoste o, viceversa, quali mi creavano disagio e mi facevano chiudere in me stessa. In questo modo ho potuto scoprire i miei punti di forza e di debolezza sui quali lavorare per poi essere di sostegno alle persone che un domani incontrerò durante l'arteterapia.
-
Durante il percorso formativo dell’on-site training ho potuto arricchire la mia conoscenza nel sociale. […] Le lezioni sono state molto coinvolgenti, soprattutto il laboratorio di arte-terapia che mi è piaciuto moltissimo perché ho potuto confrontarmi con le altre corsiste. Ho avuto modo di conoscere più da vicino la realtà di un’operatrice sociale antiviolenza. È stato un modo per approfondire le tematiche riguardanti la violenza di genere, un problema molto diffuso al giorno d’oggi. L’avvocato, invece, ha trattato il tema dal punto di vista legale (le leggi riguardanti i fenomeni del mobbing e dello stalking); tutto ciò è stato utile per essere adeguatamente informata e per poter rispondere con professionalità alle donne che decidono di rivolgersi ad un centro antiviolenza.
-
Ciò che ha contribuito alla mia soddisfazione è stata la consapevolezza che un percorso, sostanzialmente improntato al marketing internazionale, non ha in alcun modo vanificato gli anni universitari. Ho trovato, infatti, un connubio particolare tra le due branche, che mi hanno permesso di unire durante gli studi tutto ciò che avevo appreso sia durante gli anni universitari che in seno al master. Nel complesso il mio grado di soddisfazione è alto. Sono stata accolta molto bene, i docenti hanno rispecchiato le mie aspettative, così come anche la teoria messa in atto da ognuno di loro. […] a questo punto credo che la domanda finale da porsi è: lo rifarei? Sì, parteciperei a questo Master altre mille volte se potessi, così come mi piacerebbe, in futuro, prendere parte ad altri corsi organizzati dall'ente EA Formazione. La serietà, la competenza e la disponibilità dimostrate sono qualità oggi molto rare da incontrare, soprattutto per una studentessa universitaria che per cinque anni ha dovuto lottare con segreterie e dipendenti poco propensi al dialogo e all'aiuto.