Corso Post Produzione Fotografica - Napoli
Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Modalità
Di Persona
Presso la nostra sede
- Napoli
Durata
20 ore
Prezzo
Mappa
(La posizione indicata nella mappa potrebbe essere approssimativa)
Per chi è il Corso e cosa tratta
Il corso di Post produzione fotografica si rivolge a tutti coloro i quali operino nel settore della fotografia e usino macchine reflex, e presenta una durata di 20 ore nelle quali verranno svolte varie attività formative.
il corso è dedicato in particolare a chi per passione o lavoro operi nel settore della fotografia e voglia realizzare album o stampe di alta qualità. Si tratta di un corso particolarmente efficiente e all'avanguardia: infatti ,nel suddetto corso vengono utilizzati due tra i migliori programmi attualmente reperibili, ossia Photoshop e LightRoom.
Requisti per la partecipazione al corso
Il corso Post produzione non richiede ai fini della partecipazione il possesso di particolari competenze, tuttavia può anche essere personalizzato nel caso in cui vengano sollevate particolari necessità.
Si prevede che ogni partecipante debba essere dotate di un apposito computer con i software richiesti e le relative licenze. Si apprezza inoltre l'utilizzo di macchine reflex.
Possibili sbocchi lavorativi
Il corso di post produzione fotografica offre numerose opportunità a chi decida di frequentarlo. Ebbene, come già anticipato la maggioranza dei fotografi non sono in grado di utilizzare i programmi sopra citati, pertanto talvolta perdono delle occasioni lavorative in ragione di tali carenze nella loro preparazione. Accade molto spesso che tali fotografi debbano pertanto rivolgersi a fotografi professionisti che li aiutano nelle operazioni di miglioramento e correzione delle fotografie.
Si consiglia inoltre di frequentare il corso post produzione, in quanto consente di poter migliorare la propria preparazione professionale.
Certificazioni e attestati
Il fotografo al termine del corso e dunque della attività formativa ha diritto al rilascio di un attestato il quale certifica che il soggetto ha completato il corso con profitto. Il suddetto attestato è numerato, tracciabile e ovviamente presenta il nominativo del fotografo che ha superato il corso. E' previsto inoltre che tale attestato sia valido in tutta Europa.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto, alle modalità di erogazione e al prezzo.
Programma del Corso
Il corso offre la possibilità di specializzarsi grazie a Photoshop e LightRoom. .
Le lezioni previste sono dedicate infatti allo studio dell'arte fotografica e dei programmi di Photoshop e LightRoom. In particolare, durante le lezioni si provvede ad focalizzare l'attenzione dei partecipanti sulle diverse funzioni applicative dei due programmi e di come queste possano essere adottate nella realtà.
In particolare, le lezioni sul programma Photoshop sono incentrate su come è possibile procedere per migliorare l'immagine, provvedendo alla rimozione e alla correzione degli errori presenti.
Le lezioni invece sul programma LightRoom sono focalizzate sulla gestione e organizzazione di album. Ebbene, questo programma consente di organizzare in modo efficiente le proprie foto e i propri album in base alle proprie esigenze. Quest'ultimo inoltre permette di procedere alla personalizzazione delle varie foto che poi potranno in un momento successivo essere stampate in molteplici formati.
Seguire tale corso è assolutamente necessario, in quanto consente a chi opera nel settore della fotografia di conseguire numerosi vantaggi. Occorre infatti considerare che gli argomenti trattati nel corso post produzione fotografica molto spesso non sono conosciuti dai fotografi.
Obiettivi del Corso
L'obiettivo del corso è diretto a ottimizzare il risultato prodotto dal fotografo ovvero la fotografia. Si vuole infatti rendere tale prodotto funzionale, di qualità e sopratutto ottimale ad ogni tipologia di stampa.
MAC Formazione - Contatti
Corso Post Produzione Fotografica - Napoli
Opinioni dal Web
-
Francesco L.
www.facebook.comDopo la laurea in ingegneria meccanica ho deciso di cercare un corso di formazione che mi potesse permettere di migliorare le mie competenze in funzione dei software necessari per la progettazione meccanica, per quanto riguarda la parte di disegno.
Ho trovato questa scuola dove ho seguito un master in progettazione meccanica, mi hanno dato la possibilità di scegliere un percorso mirato alle competenze che intendevo acquisire.
Il corso è stato fatto completamente in forma telematica e devo dire che la loro piattaforma di utilizzo per le lezioni è veramente eccezionale, mi ha permesso di seguire i corsi come se fossi davanti al docente.
I docenti che mi hanno seguito si sono dimostrati molto preparati e sempre disponibili a chiarimenti. -
Davide C. Violinista
www.facebook.comEstremamente soddisfatto di aver scelto MAC. Segreteria e docente sempre disponibili e cortesi.
-
Amato Delli G.
www.facebook.comCentro di formazione molto professionale e qualificato con certificazioni riconosciute a livello internazionale e per concorsi pubblici.