Accedi alla tua area di amministrazione come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Sei un Admin invece di uno Studente?
Accedi come Admin
Non hai un account?
Crealo adesso!Effettua l'accesso come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Password dimenticata
Inserisci la tua email, se esiste un account a essa associato, riceverai un link per reimpostare la password.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per ai corsi acquistati, alle ricerche salvate e alle risorse gratuite.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per accedere alle ricerca salvate, ai corsi acquistati e molto altro!
Hai già un account?
Accedi da qui!Non hai ricevuto l'email di conferma?
Accedi alla tua area di amministrazione come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Sei un Admin invece di uno Studente?
Accedi come Admin
Non hai un account?
Crealo adesso!Effettua l'accesso come Utente (studente) oppure, se rappresenti una Scuola, Ente di Formazione o sei un Insegnante, accedi come Admin.
Password dimenticata
Inserisci la tua email, se esiste un account a essa associato, riceverai un link per reimpostare la password.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per ai corsi acquistati, alle ricerche salvate e alle risorse gratuite.
Registrati adesso come Studente
Inserisci i tuoi dati per accedere alle ricerca salvate, ai corsi acquistati e molto altro!
Hai già un account?
Accedi da qui!Non hai ricevuto l'email di conferma?
Accademia Francesco Bologna
Alta formazione gastronomica per i professionisti di oggi e di domani...


Tipo di corso
A pagamento
ModalitÃ
a Palermo
Rivolto a
Privati
Durata
96 ore
Al termine
Certificato Riconosciuto
Mappa
Palermo, PA, Italia
(La posizione indicata nella mappa è approssimata)
Requisiti
Non è richiesto nessun requisito per accedere al corso.
Hai tutti i requisiti?
Contattaci in fondo alla pagina.
Descrizione
L'Accademia Francesco Bologna dispone di molteplici aule dislocate in tutto il territorio Italiano, Svizzero e Estero per consentire una facile dislocazione dei corsisti.
Al termine del percorso, previo superamento dell'esame con media minima del 70%, è previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione (in fase di riconoscimento da Ente Accreditato Regione Lombardia).
Nel corsi Full Immersion, al fine di garantire la partecipazione a tutti gli studenti, residenti lontano dalla sede, si fornisce inoltre il servizio di convenzione per chi ha la necessità dell'Alloggio. Inoltre si garantisce il servizio Driver a titolo completamente gratuito durante la permanenza del corso.
Grazie alla collaborazione con Corsidia, è previsto per gli studenti aderenti una scontistica riservata e in caso di iscrizione  al percorso completo si garantisce una scontistica fino al 40% .
Possibilità aggiuntiva sarà la possibilità di frequenza ai corsi Haccp e Sicurezza Basso Rischio D lgs. 81/08 obbligatori per i dipendenti di un Pubblico Esercizio Alimentare.
Per i titolari a differenza sarà possibile ricevere la consulenza del nostro tecnico per favorire l'iscrizione ai corsi SAB (ex Rec), Manuale Haccp, Sicurezza Basso Rischio D lgs. 81/08 e Sistema Privacy (GDPR UE/18) e in caso di necessità nella formazione del proprio Staff, su richiesta, al raggiungimento minimo di 5 persone sarà possibile effettuare la formazione in loco.
Al termine del corso è previsto uno Stage (opzionale) di circa 15 giorni in una delle seguenti località :
- Agno - Ticino (Svizzera)
- Luino (VA) (Italia)
- Strasburgo (Francia)
- Rivoli (TO) (Italia)
- Edolo (BS) (Italia)
- Castellammare del Golfo (TP) Italia
- Mantova (MN) (Italia)
- Induno Olona (VA) Italia
- Kaltenhouse (Francia)
Certificato
Certificato Riconosciuto
Certificato riconosciuto (conseguito solo al superamento del test finale) con validità internazionale. Il certificato ha un codice anti-falsificazione emesso dall'amministrazione secondo database.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Data: il corso viene svolto con cadenza mensile a numero chiuso
Durata: 8 ore giornaliere (12 gg)
Stage formativo opzionale (15 gg)
Sconto: 10 %
Possibile dilazione di pagamento
Certificazione: Attestato di partecipazione (in fase di riconoscimento da Ente Accreditato Regione Lombardia)Â
Placement: Nazionale & Internazionale
Consulenza legale e Amministrativa per avvio nuova impresa
I corsisti che non possono raggiungere quotidianamente una delle nostre sedi possono usufruire della formula "trasferta" che prevede:
- Disponibilità di alloggio in strutture convenzionate
- Servizio navetta gratuito
- Stage opzionale per ogni corso in diverse sedi dislocate nel territorio italiano e estero
Contattaci per maggiori informazioni!
Programma del Corso
Il corso prevede lo studio di:
a)Brevi cenni storici e le origini del grano;
b) le caratteristiche della farina;
c) lieviti;
d)Metodi di Impasto diretto e diretto maturato;
e)Lievitazione e Maturazione dell’impasto e le sue differenze;
f)L’importanza degli ingredienti essenziali per un buon impasto;
g) Impasti a temperatura controllata e la procedura dell’impasto;
h)Cottura;
i)Miglioratori;
Tecniche pratiche:
•Staglio e formazione dei pallini
•Sistemazione nei quadri per la lievitazione
•Stesura, manipolazione del disco di pasta, utilizzo della pala, farcitura e cottura
•Controllo e gestione linea
Materiale del corso
•Libro di testo base
•Block notes con penna per appunti;
•Divisa (magliettina, grembiule, sacca)
•Buono sconto del 30% su tutte le attrezzature e i materiali acquistati da pizzeria e panificazione presso i nostri Sponsor.
Ulteriori specifiche sulle voci del programma del corso saranno analizzate dall'ufficio commerciale.
Obiettivi del Corso
Con il nostro corso professionale abbiamo l'obiettivo di formare i nostri corsisti con il fine di inserirli nel mondo del lavoro.
Durante l’ultimo giorno di corso il corsista sosterrà un esame tecnico pratico con valutazione finale.
Per i meritevoli, dopo il conseguimento positivo del piano formativo potrà auspicare di trovare un impiego attraverso, l’Agenzia del lavoro, nostra partners, per un primo Colloquio conoscitivo.
Accademia Francesco Bologna - Contatti


Scrivi un messaggio a
Accademia Francesco Bologna
tramite Corsidia

Accademia Francesco Bologna
tramite Corsidia
Diventa Pizzaiolo: Corso professionale a Palermo con Stage
A cura di Accademia Francesco Bologna
Categorie e Materie del Corso
Vuoi cercare un altro corso?
Trovalo fra i corsi selezionati da Corsidia, ricordati di specificare la materia cercata e la tua città oppure "online":
Trova un altro corso