Accedi come Scuola



Corsi per diventare Ispettore di Saldatura a Bari


Trova il corso perfetto per te

International Welding Inspector 3.1

Politecnica srl
Corso di Qualifica per Ispettori di Saldatura
Ispettore di Saldatura, Saldatura, International Welding Inspector - IWI, Tecniche di Saldatura, Saldatore, Aggiornamento professionale, Formazione Professionale

Bari (Puglia)

€ 2.600,00
(40 Ore)

  • facePrivati
  • Intermedio
  • perm_identityDi Persona

Corso di Formazione "Welding Inspector " o "Ispettore di Saldatura" - Taranto

E.T.S. srl
Corso di Formazione Professionale per conseguire la qualifica di Welding Inspector - TWI / CSWIP 3.1
International Welding Inspector - IWI, Ispettore di Saldatura, Saldatura, Certificazione dei Processi di Saldatura, Tecniche di Saldatura, metallurgia, Aggiornamento professionale, Formazione Aziendale

Statte (Puglia)Statte (Puglia)

Chiedi il prezzo

  • facePrivati
  • Avanzato
  • perm_identityDi Persona

Corso di Formazione "Addetto a Controlli non Distruttivi" (CND) - Taranto

E.T.S. srl
Corso CND ( VT - MT - RT - UT - PT )
Addetti Controlli non Distruttivi, International Welding Inspector - IWI, Ispettore di Saldatura, Controlli Non Distruttivi (CND), Metodo Visivo (VT), Metodo Liquidi Permanenti (PT), Metodo Magnetoscopico (MT), Metodo Radiografico (RT), Metodo Ultrasuoni (UT), Controllo Saldature, Formazione Aziendale, Saldatura, Saldabilità dei Metalli, Tecnologie della Saldatura, Formazione Professionale

Statte (Puglia)Statte (Puglia)

Chiedi il prezzo

  • facePrivati
  • Base
  • perm_identityDi Persona

Vuoi diventare un Ispettore di Saldatura? Scopri i Corsi professionali a Bari con rilascio della certificazione CSWIP 3.1!

L'Ispettore di Saldatura (o International Welding Inspector - IWI) è una figura professionale specializzata che si occupa di ispezionare e certificare gli standard di qualità produttivi delle aziende del settore.
I compiti e le competenze del Welding Inspector variano a seconda del grado di specializzazione:

  • Ispettore di Saldatura - Base (International Welding Inspector - Basic - IWI-B): le sue competenze si limitano ai componenti in acciaio realizzati mediante tecniche di saldatura convenzionali, come la saldatura ossiacetilenica e la saldatura ad arco. Può svolgere in totale autonomia le ispezioni visive dirette, ma deve sempre essere supervisionato da un ispettore di livello superiore.
  • Ispettore di Saldatura - Standard (International Welding Inspector - Standard - IWI-S): può lavorare in autonomia a patto che le attività di ispezione siano coperte da una normativa, da un codice o da una specifica tecnica di riferimento. Oltre ai componenti in acciaio può occuparsi di ispezionare anche componenti in lega di alluminio.
  • Ispettore di Saldatura - Completo (International Welding Inspector - Comprehensive - IWI-C): è il massimo grado di ispettore e ha autonomia completa su materiali e processi.

Un ispettore di saldatura può guadagnare più di € 3000 al mese!

Per diventare ispettore di saldatura è necessario conseguire una qualifica, definita dalla certificazione CSWIP 3.1. La certificazione CSWIP 3.1 può essere ottenuta soltanto dopo aver seguito un corso di preparazione e sostenuto un esame.

Contatta subito gli enti di formazione per maggiori informazioni sui corsi e sulle possibilità di carriera offerte dal diploma in ispettore di saldatura!

Affina la Ricerca

Risultati