Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine
Per chi è il Corso e cosa tratta
Metodologie, tecniche e consigli pratici per scrivere, avviare, attuare e rendicontare un progetto europeo
Sono Susanne Nilsson, da oltre 15 anni mi occupo dell’elaborazione e della gestione di progetti europei e in questo corso online "Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine" voglio percorrere insieme a voi le varie tappe che portano dalla trasformazione di un'idea in un progetto europeo, alla sua gestione, rendicontazione e chiusura.
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso online "Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine" è perfetto se hai già qualche conoscenza sui progetti europei. Attraverso le lezioni e il materiale didattico arriverai ad approfondire tecniche e metodologie di progettazione: analisi dei problemi, quadro logico, budgeting sono solo alcune tra le tecniche che affronteremo per riuscire a far sì che un'idea si trasformi in un progetto europeo finanziato.Che tu sia un freelance, faccia parte di un’azienda o di un’associazione avrai strumenti in più per far crescere la tua organizzazione e la tua posizione lavorativa. L’europrogettazione è un settore professionale in crescita, divertente e sempre stimolante, che può arricchire il tuo curriculum e darti l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale. Ma essere un "europrogettista" non significa solo saper scrivere un buon progetto, ma essere a volte project manager, coach, contabile, comunicatore ecc.Questo corso online "Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine" ti darà tutte le informazioni per analizzare i programmi europei, scegliere quello più adatto alla tua idea progettuale, analizzare nel dettaglio questa idea e trasformarla in un progetto europeo con ottime probabilità di essere finanziato. Se hai già un progetto europeo finanziato, beh… congratulazioni! Il mio corso ti aiuterà a gestire tempi, budget e partenariato, grazie a regole e consigli pratici tratti da molti anni di esperienza.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online "Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo dall'Inizio alla Fine" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A Comprendere le politiche europee: saper individuare gli elementi chiave di programmi e politiche dell'UE,
A Progettare per obiettivi: acquisire e padroneggiare le tecniche G.O.P.P. - Goal Oriented Project Planning,
Come scrivere un progetto europeo: comprendere le domande presenti nei formulari dei bandi europei,
Il metodo giusto per gestire un progetto europeo: acquisire le nozioni di base per avviare, implementare e rendicontare un progetto europeo,
Come valutare un progetto europeo: saper costruire e monitorare indicatori di valutazione di un progetto europeo.
Corso online a cura di QueSiTe srl
Dettaglio Prezzi e Offerta
Prezzo complessivo | € 79,00 |
---|
Il Programma del Corso
Test finale
- Introduzione al corso "Europrogettazione: Scrivere e Gestire"
- 94 min
Perche' questo corso
- Presentazione e destinatari
- 334 min
- Obiettivi del corso
- 180 min
- La metodologia utilizzata
- 221 min
- Materiale didattico del corso "Europrogettazione: Scrivere e Gestire"
- 120 min
Programmazione
- UE: un po’ di storia
- 778 min
- I programmi europei
- 784 min
- Esercitazione
- 706 min
- I programmi indiretti
- 637 min
- Analisi degli Stakeholder
- 413 min
Identificazione
- Analisi dei problemi e degli obiettivi
- 685 min
- Analisi delle strategie
- 406 min
- Il Quadro Logico
- 577 min
Formulazione
- Le attività
- 342 min
- Il budget
- 861 min
- Come si avvia un progetto
- 437 min
Finanziamento e implementazione
- Come si gestisce un progetto
- 431 min
- Come si rendiconta e si chiude un progetto
- 120 min
- Gli indicatori
- 353 min
Valutazione
- Il Formulario dei Formulari
- 310 min
- Europrogettazione: Scrivere e Gestire un Progetto Europeo Dall'Inizio alla Fine
- 900 min
Obiettivi del Corso
Opinioni dal Web
-
Gabriele D'Urbano
it.trustpilot.comIl tutto è stato molto semplice e spiegato efficacemente. -
Antonella Tornatore
www.opinioni.itOltre ad aver apprezzato i contenuti del corso che sono di natura pratica (non come fanno altri che ci riempiono di chiacchiere teoriche e basta) ho davvero gradito che il certificato finale fosse riconosciuto da Accreditation Training. -
Maddalena Milan
it.trustpilot.comOttima consulenza, mi sono state fornite tutte le informazioni richieste. Subito dopo il pagamento ho ottenuto l'accesso al corso. Lo consiglierei!