Accedi come Admin di una Scuola



Accedi come Utente o Studente



Corsi di Defibrillatore a Brescia 2021

Corso BLSD Laico – Addetti All’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico - Base e Aggiornamento (retraining)

Futura Formazione organizza un corso di Basic Life Support and Defibrillation (BLSD) per i soggetti che desiderano essere autorizzati a usare, in caso di necessità e secondo le indicazioni AREU, i defibrillatori semi-automatici (DAE), in...
BLSD Laico BLSD Utilizzo Defribillatore
  • Età superiore o uguale a 16 anni compiuti.
  • Frequenza di persona a Brescia.

€ 110
5 ore

  • Privati
  • Base
  • Di Persona
  • Certificato Riconosciuto
  •  
Scopri di più

Come si usa il defibrillatore?

Per salvare la vita a una persona colpita da arresto cardiaco non basta avere a disposizione un defibrillatore, ma occorre anche utilizzarlo quanto prima: per ogni minuto che passa, infatti, le probabilità di sopravvivenza per la persona colpita da arresto cardio-circolatorio diminuiscono di circa il 10%. Per tale motivo, nei luoghi in cui viviamo e quelli che più frequentiamo la normativa prevede la presenza di un defibrillatore e di personale adeguatamente formato al suo uso. 

Il defibrillatore semiautomatico esterno è un dispositivo “intelligente” in grado di funzionare quasi in completa autonomia, grazie alla semplicità d’uso, può essere utilizzato anche da personale laico opportunamente formato. Infatti, la guida vocale presente all’interno di tale dispositivo assisterà l’operatore durante ogni fase del soccorso. In più, soltanto nel caso in cui il paziente si trovi in uno stato di arresto cardiaco il defibrillatore si predisporrà all’erogazione della scarica che il soccorritore erogherà premendo un pulsante. Ancora più semplice è l'uso del defibrillatore completamente automatico necessita solamente di essere collegato al paziente e di essere acceso. A differenza dei defibrillatori semiautomatici esterni, infatti, una volta riconosciuto lo stato di arresto cardiaco, procedono in autonomia all’erogazione dello shock al cuore del paziente.

Corsidia ha selezionato per te i migliori corsi per soccorritore di primo intervento. Scegli quello che fa per te e iscriviti subito!

FAQ: Domande Frequenti

🏷 Quanto costa un corso di defibrillatore a brescia (lombardia)?

In base ai nostri dati attuali il costo medio di un corso di defibrillatore a brescia (lombardia) è pari a € 110, però dipende da tanti fattori, per i dettagli visita la tabella dei prezzi!

🥇 Quali sono i corsi di defibrillatore a brescia (lombardia) migliori?

Corsidia è la prima piattaforma che seleziona i corsi per aiutarti a scegliere solo i migliori. A differenza di altri siti che ti mostrano tutte le possibilità, Corsidia ti mostra solo le offerte formative proposte dagli Enti approvati con un punteggio di qualità MeritaRank™ adeguato.

📜 Quali attestati o certificati posso ottenere?

In questa pagina puoi trovare i corsi offerti da molteplici Scuole, Enti di Formazione cerfiticati e Insegnanti qualificati di Defibrillatore, contattali direttamente o visita questa pagina per maggiori informazioni sui certificati e gli attestati rilasciati.

📍 Sono disponibili corsi di defibrillatore a brescia (lombardia) vicino a me?

Inserisci la tua città o indirizzo nel motore di ricerca che trovi in questa pagina per trovare i corsi presenziali più vicino a te o attivare una notifica appena saranno disponibili!

🖥️ Sono disponibili corsi di defibrillatore a brescia (lombardia) Online o a Distanza (FAD)?

Potrebbero essere disponibili! Quando sono disponibili corsi online o a distanza (FAD) puoi trovarli qui oppure attivare la notifica per ricevere un avviso appena lo saranno!

🆓 Sono disponibili corsi di Defibrillatore Gratuiti per Disoccupati?

Se sei attualmente disoccupat* puoi consultare la sezione dedicata ai corsi di Defibrillatore gratuiti a Brescia (Lombardia) per controllare se possiedi tutti i requisiti per accedere. Contatta gli Enti di Formazione per maggiori informazioni!

MeritaRank™

Il punteggio di un Corso dipende soprattutto dalla correttezza delle informazioni e dalle esperienze dei loro ex studenti.

MeritaRank è un sistema di valutazione della qualità sviluppato dal team di Corsidia a partire dal 2015.
Esso si basa su un algoritmo che assegna un punteggio per ciascun fattore di valutazione e infine calcola un punteggio di qualità che può assumere un valore massimo pari a 100, sebbene sia quasi impossibile ottenere il valore massimo.

Nota bene:

  • Con il termine "Ente" intendiamo il soggetto che organizza ed eroga il corso. L'Ente può essere una Scuola, un Ente di Formazione o un Insegnante privato.
  • Tutti i corsi pubblicati su Corsidia sono selezionati perché proposti da Enti di Formazione pre-approvati, di conseguenza troverai solo corsi con un punteggio di qualità adeguato. Gli altri sono subito esclusi.
  • Il punteggio è una stima che dipende da molteplici fattori (di seguito elencati), come tutte le stime non è mai perfetta. Serve ad aiutarti ma non può sostituire la tua valutazione personale che può avvenire solo dopo aver contattato direttamente l'Ente che offre il corso di tuo interesse.
  • Per i corsi pubblicati da poco, per esempio, non sono disponibili dati sufficienti a calcolare il punteggio che meriterebbero davvero. Di conseguenza se un corso ti piace ma ha un punteggio più basso degli altri ti consigliamo di contattare comunque l'Ente che lo offre, perché la tua esperienza potrebbe fare la differenza!

Il punteggio di qualità MeritaRank si basa sui seguenti criteri

  1. Completezza delle informazioni: gli utenti come te sono felici di ottenere facilmente tutte le informazioni che servono, di conseguenza un corso che non pubblichi alcuni dettagli (per esempio i prezzi) avrà un punteggio inferiore. Questo non vuol dire che la qualità della formazione sia inferiore.
  2. Riscontri e Recensioni: dopo aver contattato un ente potrai lasciare un riscontro sul servizio ricevuto, mentre dopo aver completato un corso potrai lasciare una recensione sul corso completato. I riscontri e le recensioni verificate degli utenti di Corsidia hanno molto peso nel determinare il punteggio di qualità complessivo di ciascun corso.
  3. Reputazione dell'Ente che offre il Corso: a parità di qualità, un corso pubblicato da un Ente con una reputazione migliore otterrà un punteggio più alto. Per valutare la reputazione di un Ente ci basiamo sulla media dei punteggi di qualità di tutti i corsi pubblicati dall'Ente e dal suo comportamento nei confronti di Corsidia, in particolare il rispetto dei termini del servizio. Di conseguenza un ottimo corso pubblicato da un Ente appena approvato avrà un punteggio complessivo inizialmente più basso, ma questo non implica che il corso non sia valido!
  4. Valore assegnato alle tue richieste: quando trovi un corso di tuo interesse effettui una "azione utente", per esempio compili il form per chiedere informazioni. A ciascuna di queste azioni è assegnato un certo valore deciso, entri certi limiti, dall'Ente. Gli Enti che assegnano un alto valore alle tue richieste di informazioni ottengono un punteggio più alto degli altri.

In sintesi il punteggio MeritaRank consente a noi e a te di conoscere quali siano i corsi probabilmente migliori, ma per averne la certezza devi provare!

Affina la Ricerca

Risultati