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MAC Formazione
“In una regata la barca che vince ha lo stesso vento delle altre, ma ha un equipaggio migliore!”
Modalità
A Distanza
Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Durata
30 ore
Al termine
Certificato Riconosciuto
Descrizione
Il corso permette di acquisire le conoscenze per dare vita ad accurate rappresentazioni 3D, spiegando anche le tecniche per renderizzare le proprie creazioni.
Disponibile sia per Windows che per Mac, il corso è utile sia a professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, sia a designer e grafici e in generale a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie a creare grafiche e animazioni in 3D. L'insegnamento è strutturato in modo semplice e intuitivo. Si parte dalle basi della progettazione tridimensionale, fino alla realizzazione della figura e alla renderizzazione. Arricchiscono la formazione gli insegnamenti sulla gestione delle luci e della colorazione. Oltre agli strumenti di modellazione, illuminazione e rendering, viene introdotto un software ideale per creare in modo facile e veloce animazioni e grafiche 3D di sicuro impatto.
Gli sbocchi lavorativi sono molteplici: architettura, gaming, comunicazione, eventi, spettacolo, le applicazioni delle animazioni 4D sono numerose. La progettazione 4D è utilizzata dagli architetti, per l'arredamento e la ristrutturazione di appartamenti e locali, nella preparazione di fiere ed eventi pubblici, e anche da agenzie di PR e comunicazione, per realizzare filmati animati e in VR a effetto.
A chi è diretto?
Il corso Cinema 4D si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad acquisire o approfondire le proprie competenze in materia di progettazione grafica, animazione e rendering. Sebbene la conoscenza di altri software di grafica non sia un requisito per l'accesso, costituisce comunque un vantaggio per l'apprendimento.
Gli ambiti di applicazione della grafica e renderizzazione sono molteplici, pertanto il corso è diretto sia a professionisti del mondo della comunicazione e animazione che vogliono acquisire ulteriori competenze, sia a grafici, designer e semplici appassionati.
Requisiti di accesso
Per iscriversi al corso Cinema 4D non sono previsti requisiti di accesso particolari. E' ovviamente consigliata una conoscenza base del PC. Per partecipare è necessario dotarsi del software di insegnamento.
In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri?
La peculiarità del Corso Cinema 4D è fornire ai partecipanti gli strumenti per utilizzare un software di progettazione semplice da usare, intuitivo e utilizzabile in vari contesti professionali.
Domande più frequenti
E' previsto un attestato di partecipazione?
Sì, al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato personale, con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 valido in tutta Europa
Quali sono le modalità di erogazione del corso?
Sono previste tre modalità, a seconda delle esigenze. Il corso si può frequentare in aula, in videoconferenza oppure on site, per le aziende che necessitano di un docente presso la propria sede
Quali progetti si possono realizzare con Cinema 4D?
Il software è adatto sia a creare ed animare da zero progetti, che per animare e renderizzare scene e personaggi creati con altri programmi
Sono previsti corsi di approfondimento?
Se il partecipante ha esigenza di acquisire ulteriori competenze, sono disponibili corsi aggiuntivi, da scegliere a seconda dell'ambito professionale.
Certificato
Certificato Riconosciuto
Al termine della formazione completata con profitto, verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il nostro sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto, alle modalità di erogazione e al prezzo.
Programma del Corso
- Introduzione
- Panoramica sul mondo della computer-grafica tridimensionale.
- Interfaccia del software. Strumenti Principali del programma e workflow tipico di un progetto 3D.
- Lo Spazio di Lavoro
- Comandi di base
- Strumenti di navigazione dello spazio di lavoro 3D.
- Tasti rapidi principali.
- Templates e Help.
- Gestione del Progetto e delle Viste
- Creare un Nuovo Progetto ed impostare gli attributi.
- I formati del 3D.
- Il display e le viewports.
- Viste in pianta ed in elevazione.
- Strumenti ed impostazioni delle Viste.
- Filtri, HUD e sfondo vista.
- Creiamo i Primi Oggetti 3D
- Inserimento di oggetti parametrici all’interno della scena.
- Modellazione delle primitive.
- Attributi dell’oggetto.
- I comandi: Muovi, Ruota e Scala. Snap. Perno.
- Gruppi, gerarchie e livelli.
- Modifica degli Oggetti Primitivi
- Operazioni Booleane di Addizione, Sottrazione ed Intersezione.
- Copiare e Specchiare gli Oggetti. Copie Seriali.
- Deformazione degli oggetti 3D con Piega, Torci ed altri oggetti deformatori.
- Disegnare in 2D
- Creazione di oggetti parametrici 2D.
- Come disegnare e modificare le Splines con i vari strumenti a disposizione.
- Tracciare un’ immagine di riferimento e trasformarla in oggetto 3D.
- Modellazione Nurbs
- Creare oggetti 3D personalizzati partendo da forme 2D e riferimenti immagine o cad.
- I quattro strumenti principali di modellazione: Estrusione, Rivoluzione, Loft e Sweep.
- Modellazione Poligonale
- Modellare gli oggetti tramite i sotto-oggetti: poligoni, vertici e bordi.
- Pannello degli Strumenti avanzati della modellazione poligonale.
- Modellare con un riferimento immagine.
- Modellazione Poligonale Morbida
- Modellare oggetti con superfici curve.
- Come convertire un oggetto poligonale da rigido in morbido.
- Gestione dei bordi e dello smusso.
- Selezione Morbida dei sotto-oggetti.
- Illuminazione
- Le tipologie principali di luci nel mondo del 3D.
- Materiali
- Customizzare un Materiale. Come scegliere le giuste immagini da inserire nel materiale. I canali principali dei materiali: diffuso, rilievo, speculare, opacità, illuminazione.
- Rendering di una Scena
- Timeline, fotogrammi, chiavi e FPS. Animare le telecamere, gli oggetti di scena, le luci, i materiali, i deformatori e altro.
- Renderizzare sequenze di immagini per il video montaggio
Obiettivi del Corso
Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a creare immagini e filmati tridimensionali, dalla modellazione fino alla creazione e all'utilizzo di texture. Attraverso l'approfondimento di tutte le potenzialità del software, i corsisti imparano non solo a creare rendering di effetto, ma anche a realizzare animazioni e cortometraggi. Ogni lezione teorica è accompagnata da dimostrazioni pratiche, dove vengono analizzati casi di applicazione delle tecniche via via illustrate.
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