Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Modalità
A Distanza
Strumenti
Piattaforma di videoconferenza professionale e in diretta
Durata
30 ore
Prezzo
Per chi è il Corso e cosa tratta
Il corso Catia è incentrato su un programma didattico che mira all'autonomia della gestione dell'omonimo software in ambito di sviluppo di un prodotto: si parte dal disegno (CAD), per poi passare attraverso la produzione (CAE) ed arrivare all'analisi (CAM).
Il corso si evolve a partire dal disegno in 2D e, attraverso un percorso di studi più pratico che teorico, prevede il modellamento in 3D con una particolare attenzione alla lavorazione delle superfici.
Il fine ultimo del corso Catia è quello di osservare tutte le fasi del ciclo industriale produttivo e analizzarle, concludendo con la stampa del prodotto e la gestione del file.
 Le aziende che operano con questo software sono tutte quelle presenti in ambito aerospaziale, nautico e automotive, quindi imparando a gestirlo mediante il corso Catia, gli sbocchi lavorativi sono legati al settore specializzato in questi stessi ambiti.
A chi è diretto il corso Catia?
Questo corso è diretto a tutti coloro che abbiano già intrapreso un percorso di studio in ambito tecnico e che abbiano già raggiunto la laurea in tal senso.
Requisiti per l'accesso al corso
Non vi sono requisiti per accedere a questo corso, ma la conoscenza di software simili è consigliata.
Per quanto riguarda la strumentazione da avere, occorre un computer aggiornato in grado di supportare i programmi richiesti.
In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
A differenza di altri corsi, questo specifica in modo approfondito le nozioni utili ad addentrarsi nel mondo lavorativo: le ore di teoria sono minime rispetto alla pratica, proprio per agevolare l'inserimento del candidato all'interno di aziende che ricercano profili di questo genere.
 Il detentore del corso ha impostato il suo metodo didattico esattamente alla risoluzione di problematiche che si possono riscontare in una normale giornata di lavoro.
Approfondimenti
Visti gli importanti campi trattati all'interno del corso Catia, una delle domande più frequenti riguarda la prosecuzione degli studi, che può avvenire mediante un ulteriore approfondimento dell'ambito CAM.
Il corso ha un programma base che è stato descritto, ma che può essere personalizzato a seconda delle reali competenze di chi vi partecipa..
Ed al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di superamento valido a livello europeo con un numero personale e tracciabile a mezzo di certificazione ente ISO 9001:2015 EA37, che sicuramente amplierà le possibilità lavorative.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto, alle modalità di erogazione e al prezzo.
Programma del Corso
Il programma relativo al corso Catia è vasto ma, allo stesso tempo, specifico per l'obiettivo: si inizia con l'introduzione al software per poi arrivare subito con l'interazione con lo stesso, attraverso l'ambiente sketcher, dal quale sarà possibile imparare a gestire le variabili che conducono agli strumenti di lavorazione in 3D con conseguente progettazione dei solidi; con l'approfondimento circa il disegno di assiemi si potrà sviluppare la capacità di assemblaggio delle parti; per poi discorrere e sperimentare il drafting con la successiva modellazione superficiale; poi si procede con l'ambito relativo alle analisi di tipo strutturale, all'associatività della geometria, alla progettazione parametrica; per poi terminare con l'approccio e la conoscenza dei processi di rendering, la personalizzazione degli ambienti di lavoro e la gestione dei files.
Obiettivi del Corso
L'obiettivo principale del corso Catia è quello di promuovere l'autonomia gestionale e realizzativa in ambito meccanico a partire dalla progettazione fino alla realizzazione completa di un dato prodotto. Questo tipo di corso, che è il più completo al momento, insegna in modo efficace come operare con software utilizzati per le reti aerospaziali, automotive e nautiche e forma figure professionali specializzate in tal senso.
MAC Formazione - Contatti
Corso CATIA - Online
Opinioni dal Web
-
Amato Delli G.
Centro di formazione molto professionale e qualificato con certificazioni riconosciute a livello internazionale e per concorsi pubblici.
-
Francesco L.
Dopo la laurea in ingegneria meccanica ho deciso di cercare un corso di formazione che mi potesse permettere di migliorare le mie competenze in funzione dei software necessari per la progettazione meccanica, per quanto riguarda la parte di disegno.
Ho trovato questa scuola dove ho seguito un master in progettazione meccanica, mi hanno dato la possibilità di scegliere un percorso mirato alle competenze che intendevo acquisire.
Il corso è stato fatto completamente in forma telematica e devo dire che la loro piattaforma di utilizzo per le lezioni è veramente eccezionale, mi ha permesso di seguire i corsi come se fossi davanti al docente.
I docenti che mi hanno seguito si sono dimostrati molto preparati e sempre disponibili a chiarimenti. -
Davide C. Violinista
Estremamente soddisfatto di aver scelto MAC. Segreteria e docente sempre disponibili e cortesi.