Corso Architettura e Design - Online
I principali destinatari del corso sono tutti coloro che vogliono implementare le loro conoscenze nel campo dell'architettura e del design. Nello specifico, partecipando alle lezioni sarà possibile acuire le proprie competenze nel settore, spaziando su tematiche ampie e generali.
Rivolto a
Privati
Livello
Avanzato
Modalità
A Distanza
Strumenti
Piattaforma di videoconferenza professionale e in diretta
Durata
70 ore
Prezzo
Materie
Architettura Architectural Design Progettazione architettonica Modellazione 3D Metodologia BIM Progettazione BIM BIM - Building Information Modeling Arredatore d'Interni Arredamento AutoCAD Autodesk Revit Autodesk 3ds Max perfezionamento Formazione Professionale
Categorie
I Migliori Corsi di Architettura Online, Lezioni Online di Architettura, I Migliori Corsi di Architettura a Distanza, Corsi di Architectural Design Online, Corsi di Interior Design Online, I migliori corsi per diventare Interior Design da frequentare a distanza, Corsi di Architectural Design a Distanza, Corsi di Design Online, Corsi di Formazione Online, Corsi di Formazione per conseguire una Qualifica Professionale a Distanza.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Il corso di Architettura e Design permette di acquisire tutte le capacità per operare in maniera autonoma, grazie ad un percorso completo e mirato alla formazione di professionisti nel settore della progettazione architettonica e del design. Le competenze ottenute permetteranno agli studenti di operare nel campo dell’architettura, dell’interior design, della modellazione 3D e delle nuove tecnologie BIM. Il corso è pensato per permettere ai neo laureati o ai professionisti di intraprendere una carriera nei settori citati, ma anche nell’edilizia, nell’arredo di interni per locali, ristoranti o bar, negozi e tanto altro.
A chi è diretto il corso di Architettura e Design?
I principali destinatari del corso sono tutti coloro che vogliono implementare le loro conoscenze nel campo dell'architettura e del design. Nello specifico, partecipando alle lezioni sarà possibile acuire le proprie competenze nel settore, spaziando su tematiche ampie e generali. In questo modo, gli studenti che precedentemente hanno svolto i propri studi in questi ambiti (ad esempio facoltà di Architettura, corso di Design, ingegneri ecc...) potranno apprendere tutte le nozioni relative all'arredamento e al campo edile ponendo il focus sulle applicazioni attraverso software e programmi appositi che possono migliorare le prestazioni di un professionista. In generale, dunque, il corso è diretto ad addetti del settore o a coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell'utilizzo di particolari programmi e software di progettazione.
Requisiti richiesti per accedere al corso di Architettura e Design
Tra i requisiti richiesti per accedere al corpo di Architettura e Design vi sono competenze di base e una formazione scolastica o universitaria, nel ramo dell’edilizia e dell’architettura. Inoltre, ogni studente dovrà possedere un computer con software installato. In questo modo sarà possibile formare classi di studenti ad un livello di conoscenze pari, dotati di tutti i dispositivi opportuni per iniziare immediatamente ad applicare ciò che viene spiegato a lezione.
In cosa si differenzia questo corso rispetto ad altri?
Durante il corso è possibile apprendere le nozioni necessarie per utilizzare i software Autodesk, sviluppando competenze spendibili in ambito lavorativo. Le lezioni saranno infatti volte a rendere autonomo lo studente nella capacità di lavoro, nonostante si garantisca una costante supervisione da parte di un docente.
Domande frequenti
Che cos’è un corso di architettura e design e a cosa serve?
 Un corso di architettura e design offre la possibilità di imparare a usare i software Autodesk più diffusi nel campo lavorativo dell’architettura e del design.
Perché è utile scegliere un corso di architettura e Design?
 Un corso di architettura e design è perfetto per chi lavora o conosce la materia ma non ha acquisito sufficienti competenze nell’utilizzo dei software.
A chi si rivolte il corso?
 I principali fruitori sono architetti, ingegneri, geometri e interior designer.
Come è strutturato il corso?
 Il corso prevede che gli studenti vengano seguiti nella loro crescita di competenze professionali, da un docente che sarà per loro vero e proprio tutor.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattaci subito!
Verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto, alle modalità di erogazione e al prezzo.
Programma del Corso
Il programma del corso, sviluppato in 70 ore, offre la possibilità di conoscere e utilizzare in autonomia Autocad 2D, Revit e 3D studio Max (i tre software Autodesk più diffusi nel settore). Il lavoro con i software andrà a unirsi ad altre competenze essenziali (acquisite durante le lezioni) al fine di permettere ad ogni studente di presentare progetti con rendering di qualità . Viene privilegiata, all’interno del corso, l’esercitazione pratica sui tre software, dopo un percorso didattico che abbia permesso di acquisirne le logiche di funzionamento. L'obbiettivo è quello di permettere allo studente di comprendere come lavorare sugli applicativi Autodesk, anche per quanto concerne i concetti più avanzati. Una volta imparati comandi e funzioni dei software, infatti, questi saranno applicati ad esempi reali che creeranno un baglio di esperienze concrete e permetteranno di apprenderne l’uso professionale.
Obiettivi del Corso
Le competenze ottenute permetteranno agli studenti di operare nel campo dell’architettura, dell’interior design, della modellazione 3D e delle nuove tecnologie BIM. Il corso è pensato per aiutare gli studenti a intraprendere una carriera nei settori citati, ma anche nell’edilizia, nell’arredo di bar, negozi e tanto altro.
MAC Formazione - Contatti
Corso Architettura e Design - Online
Opinioni dal Web
-
Amato Delli G.
Centro di formazione molto professionale e qualificato con certificazioni riconosciute a livello internazionale e per concorsi pubblici.
-
Francesco L.
Dopo la laurea in ingegneria meccanica ho deciso di cercare un corso di formazione che mi potesse permettere di migliorare le mie competenze in funzione dei software necessari per la progettazione meccanica, per quanto riguarda la parte di disegno.
Ho trovato questa scuola dove ho seguito un master in progettazione meccanica, mi hanno dato la possibilità di scegliere un percorso mirato alle competenze che intendevo acquisire.
Il corso è stato fatto completamente in forma telematica e devo dire che la loro piattaforma di utilizzo per le lezioni è veramente eccezionale, mi ha permesso di seguire i corsi come se fossi davanti al docente.
I docenti che mi hanno seguito si sono dimostrati molto preparati e sempre disponibili a chiarimenti. -
Davide C. Violinista
Estremamente soddisfatto di aver scelto MAC. Segreteria e docente sempre disponibili e cortesi.