Per chi è il Corso e cosa tratta
Programmazione base e concetti universali, impara l'arte di risolvere problemi computazionali
Sono Alessandro Di Simone, in questo corso online "Logica e Basi di Programmazione: Concetti Universali per Programmare e Comprendere i Microprocessori", di livello base sui concetti universali della programmazione, ti illustrerò le tecniche e le conoscenze necessarie per comprendere come funzionano i microprocessori e come scrivere dei semplici programmi.
Perché scegliere questo corso?
Tramite questo corso potrai apprendere e mettere in pratica i concetti che stanno alla base del mondo della programmazione, è un ottimo primo passo per chi si avvicina a questo ambito, ma è anche un utile ripasso per chi ha già più esperienza.
Al termine del corso potrai intraprendere i primi passi nel tuo linguaggio di programmazione con maggiore consapevolezza e utilizzando metodi sviluppati negli anni.
Imparare a programmare richiede tempo e dedizione, oltre ad una solida base di conoscenze che puoi cominciare ad acquisire in questo corso online "Logica e Basi di Programmazione: Concetti Universali per Programmare e Comprendere i Microprocessori".
Inizieremo con i concetti base come i diagrammi di flusso, le tabelle di verità , le probabilità , fino ad arrivare a capire come funziona un microprocessore al suo interno e come vengono utilizzate le memorie a disposizione: non tutte le memorie infatti sono uguali!.
Vedremo come il modo di scrivere un programma influenza la memoria occupata e il tempo richiesto ad eseguirlo, capiremo di conseguenza quali algoritmi hanno le performances migliori. Infatti ogni algoritmo ha le sue peculiarità e dobbiamo imparare a scegliere quello che meglio si addice al problema che dobbiamo risolvere, sorprendentemente i matematici si dedicavano a sviluppare algoritmi già dal Medioevo, noi oggi abbiamo una potenza di calcolo enorme e cercheremo di sfruttarla nel migliore dei modi. Tutto è corredato da tanti esempi pratici che ti aiuteranno a capire come applicare tutto quello che viene spiegato.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online "Logica e Basi di Programmazione: Concetti Universali per Programmare e Comprendere i Microprocessori"Â e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
 Come scrivere un diagramma di flusso in modo corretto,
 Come utilizzare gli operatori logici,Â
 Cos'è un algoritmo e come metterlo in pratica,Â
 Come scrivere del buon software,Â
 Come funziona un microprocessore.
Corso online a cura di Alessandro Di Simone
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
1 studente | € 39 cad. |
Programma del Corso
Esempi ed applicazioni
- Introduzione al corso
- 104 sec
- Argomenti del Corso
- 313 sec
- Materiale didattico del corso
- 120 sec
- Diagrammi di flusso
- 513 sec
Introduzione
- Operatori Logici
- 309 sec
- La tabella di veritÃ
- 485 sec
- Le probabilitÃ
- 576 sec
I concetti base
- Tempo e memoria
- 475 sec
- Le variabili
- 738 sec
- Lo stack
- 412 sec
- Definizione
- 342 sec
- I costrutti fondamentali
- 734 sec
I dati
- Architettura
- 444 sec
- Gerarchia delle memorie
- 340 sec
Gli algoritmi
- Basi numeriche
- 543 sec
- Il trucco di Gauss
- 142 sec
I computer
- Ordinare un mazzo
- 370 sec
- Ottimizzare costi e spazi
- 265 sec
Test finale
- Logica e Basi di Programmazione: Concetti Universali per Programmare e Comprendere i Microprocessori
- 900 sec
Obiettivi del Corso
Life Learning - Contatti
Logica e Basi di Programmazione: Concetti Universali per Programmare e Comprendere i Microprocessori
Chiama il numero
oppure
» Vai al Corso OnlineOpinioni dal Web
-
Gabriele D.
it.trustpilot.comIl tutto è stato molto semplice e spiegato efficacemente. -
Antonella T.
www.opinioni.itOltre ad aver apprezzato i contenuti del corso che sono di natura pratica (non come fanno altri che ci riempiono di chiacchiere teoriche e basta) ho davvero gradito che il certificato finale fosse riconosciuto da Accreditation Training. -
Maddalena M.
it.trustpilot.comOttima consulenza, mi sono state fornite tutte le informazioni richieste. Subito dopo il pagamento ho ottenuto l'accesso al corso. Lo consiglierei!