Addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Ex Buttafuori)
Il corso e esame on line è per chi vuole lavorare in qualità di addetti ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo "ex buttafuori o bodyguard " come previsto dal Decreto di accreditamento n. 92 del 12/01/2017
Rivolto a
Privati
Livello
Base
Modalità
Online
Durata
100 ore
Attestato
Attestato di Frequenza
Prezzo
Materie
Addetto alla Sicurezza Addetti alla Sicurezza Addetti ai Servizi di Controllo (ASC) Addetto Sicurezza (Ex Buttafuori) Sicurezza Non Armata Buttafuori Brevetto Buttafuori Bodyguard Patentino Buttafuori Patentino Sicurezza per Buttafuori Sicurezza Abilitazione ASC Addetti alla Security Security Formazione Professionale
Categorie
Corsi di Addetto alla Sicurezza Online, Corsi di Addetti alla Sicurezza Online, Corsi di Addetti ai Servizi di Controllo Online, Corsi di Addetto Sicurezza (Ex Buttafuori) Online, Corsi di Sicurezza Non Armata Online, Corsi per Addetti ai Servizi di Controllo (Buttafuori) Online, Corsi di Brevetto Buttafuori Online, Corsi di Bodyguard Online, Corsi di Formazione Professionale Online.
Requisiti per accedere a questo Corso
Per partecipare a questo corso devi avere un'età superiore o uguale a 18 anni compiuti.
- Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso;
- Essere in possesso almeno del requisito della frequenza della scuola dell’obbligo
- Essere in regola con le disposizioni vigenti in materia di soggiorno;
Per i cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, essere maggiorenne ed in possesso di titolo di studio, se non conseguito in Italia, equipollente a quello indicato per i cittadini italiani.
Per chi è il Corso e cosa tratta
Il corso con esame on line da seguire senza limiti di orario o festivi è destinato a privati o aziende che vogliono formare i propri addetti ambosessi per lavorare in qualità di addetti ai servizi di controllo nelle attività di intrattenimento e spettacolo meglio noto come ex buttafuori o bodyguard .Il titolo rilasciato al superamento dell'esame è l'attestato valido a livello nazionale e europeo per l’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo di cui all’art.1 del D.M. 06 ottobre 2009.
Attestato di Frequenza
Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, riceveranno un “Attestato di frequenza” valido per l’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo di cui all’art.1 del D.M. 06 ottobre 2009.
Offerta: Prezzi, Costi e condizioni
In promozione € 350,00 comprensivo di assistenza tutor on line, materiale didattico, esame, IVA, spedizione attestato se al superamento con esito positivo dell'esame si è impossibilitati al ritiro personale o su delega dell'attestato.
Verrà rilasciata regolare fattura/ricevuta.
Programma del Corso
Il percorso formativo prevede moduli didattici suddivisi per:
- AREA GIURIDICA –> 35 ore Legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica
- AREA TECNICA –> 35 ore D.LGS 81/08 e primo soccorso
- AREA PSICOLOGICO-SOCIALE –> 30 ore Comunicazione interpersonale, Tecniche di mediazione dei conflitti, Tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi)
Obiettivi del Corso
L’Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (EX “BUTTAFUORI”) è una figura professionale disciplinata dal DM – Ministero dell’Interno del 06/10/2009 che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo.
L’obiettivo del corso per “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” è quello di fornire ai partecipanti le capacità e competenze richieste per poter svolgere le funzioni del personale Addetto ai servizi di controllo che secondo il D.M.06/10/2009 art. 5 ovvero:
- Controlli preliminari:
- Controlli all'atto dell'accesso del pubblico
- Controlli all'interno del locale.
Presso ciascuna Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo è istituito l’elenco del personale addetto ai servizi di controllo dove potranno essere iscritti i soggetti che dimostreranno di aver frequentato e superato il suddetto corso di formazione.
L' iscrizione all'elenco prefettizio è comunque subordinata al possesso di altri requisiti di cui al cosiddetto “Decreto Maroni” del 06/10/2009 - art. 1 comma 4.
foema - Contatti
Addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (Ex Buttafuori)
Chiama il numero
oppure
Richiedi informazioni